Calciomercato.com

  • Kusturica: 'Con Maradona è morto l'ultimo personaggio. Cristiano Ronaldo non ha niente da raccontare'

    Kusturica: 'Con Maradona è morto l'ultimo personaggio. Cristiano Ronaldo non ha niente da raccontare'

    Emir Kusturica, il grande regista che dedicò a Maradona un celebre film nel 2008, intervistato dal Corriere della Sera parla di come ha appreso della morte di Diego e del leggendario numero 10 del Napoli e della nazionale argentina: "Stavo scrivendo un libro su Peter Handke, il premio Nobel, mi ha chiamato un amico giornalista e me l’ha comunicato: istintivamente ho sentito un dolore terribile, perché sapevo che se ne era andato l’ultimo personaggio". 

    "Sapeva essere imprendibile, come sul campo - prosegue Kusturica -. Una volta ho volato fino a Buenos Aires e non si è fatto trovare, era sparito. Lui era così. Ma la sua forza era la compassione: aveva un sorriso incredibile, Diego, come quelli di alcuni dei babilonesi, come Gilgamesh. Una giorno sono andato con lui a vedere il Boca ed era una partita minore: urlava, si dimenava, era come un terremoto, riempiva lo spazio intorno a sé".

    Quale altro calciatore potrà raccontare un giorno?
    "Nessun altro, cosa potrei dire di Cristiano Ronaldo? È perfetto, guadagna una montagna di soldi, ma dov’è la personalità? Che storie ci potrebbe raccontare? Nessuna".

    Altre Notizie