Calciomercato.com

  • Ag. Borja Valero a CM: ’Resta a Firenze. Negredo? Mai chiesto dalla Fiorentina'

    Ag. Borja Valero a CM: ’Resta a Firenze. Negredo? Mai chiesto dalla Fiorentina'

    • Luca Cellini

    Chiacchierata a tutto tondo di Calciomercato.com con il procuratore spagnolo Alejandro Camano su uno dei migliori acquisti della Fiorentina nell’estate 2012, su uno dei possibili obiettivi per il futuro mercato viola, e su altri giocatori spagnolo

    Partiamo Camano parlando di uno dei sogni di Borja Valero, che è quello di raggiungere la Nazionale spagnola. A suo avviso quante chance ci sono per il centrocampista gigliato di tornare nelle ‘Furie rosse’?
    ‘L’allenatore della Nazionale spagnola Vincente Del Bosque conosce molto bene Borja Valero, perché viene come lui dal Real Madrid, quindi non serve che lo vada a vedere di persona nelle partite che sta giocando in questo campionato. La Fiorentina però può aiutare Borja ad arrivare in Nazionale spagnola, soprattutto se la squadra viola si qualificherà per la Champions League dell’anno prossimo’.  

    Negli ultimi giorni con insistenza si è tornati a parlare di prospettive inglesi per Borja. Quanto c’è concretamente di vero?
    ‘E’un momento di molta tranquillità in chiave mercato, Eduardo Macia e Prade’ hanno un progetto alla Fiorentina, che è quello che  di cui mi hanno parlato quando la prima volta mi hanno chiesto Borja Valero, e che ora si sta realizzando. Borja stesso mi ha detto che è molto felice a Firenze, tutta la città gli dà grandi stimoli e molta fiducia. E’ molto felice di essere arrivato in Italia, soprattutto in Toscana , così come lo è tutta la sua famiglia. Il calcio italiano è molto ‘cattivo’, richiede molto lavoro, Borja si è adattato molto bene, ma secondo può ancora crescere molto in termini di rendimento’.
    Uno dei nomi accostati al calciomercato viola è un altro suo assistito Negredo. Macia o Prade’ le hanno chiesto direttamente il giocatore?
    ‘Vedo molto difficile una prospettiva di cessione di Negredo dal Siviglia primo perché il club chiede non meno di quindici milioni di euro, e poi perché i dirigenti viola non solo non mi hanno mai chiesto il giocatore, ma solitamente vanno su obiettivi di giocatori che non sono in piena fase d’ascesa della loro carriera come in questo momento sta facendo Negredo’.
    Si è parlato in Italia di un interesse concreto del Napoli per il centrocampista Ruben Perez, cosa c’è di vero?
    ‘Che se i partenopei vogliono trattare il giocatore, che in questa stagione in prestito al Betis si è rivalutato, devono parlare con l’Atletico Madrid. Certo è che Ruben cerca un club che come in questa stagione nella squadra biancoverde, gli offra continuità di rendimento, a prescindere dall’ingaggio che gli può essere offerto’. 

     


    Altre Notizie