Calciomercato.com

  • L'ag. Fifa Simone Canovi a CM: 'Roma, ti serve Digne'

    L'ag. Fifa Simone Canovi a CM: 'Roma, ti serve Digne'

    • Valerio Nasetti
    La Roma guarda in Francia per migliorare la propria rosa. In Ligue 1 ci sono diversi giocatori che Rudi Garcia conosce bene e vorrebbe averli in giallorosso l'anno prossimo. Per saperne di più, Calciomercato.com ha intervistato l'agente Fifa Simone Canovi, esperto di calcio transalpino.

    Dove la Roma ha più bisogno di rafforzarsi? 
    "Mettere mano sulla rosa attuale è difficile. In Italia ha raggiunto un livello di vertice, occorre fare un piccolo sforzo per essere competitivi anche in Europa. A mio avviso servono due-tre nuovi arrivi, non di più francamente. L'acquisto più urgente riguarda il ruolo di terzino sinistro: Balzaretti si è infortunato e la Roma ha bisogno di nuove garanzie. So che il d.s. Sabatini segue con molta attenzione Lucas Digne, che tra l'altro ai tempi del Lille era un giocatore allenato proprio da Rudi Garcia. Il Psg lo ha comprato l'anno scorso investendo molto, ma il ragazzo sta trovando poco spazio. Una soluzione può essere il prestito, perchè il club francese avrebbe interesse a valorizzarlo. Sabatini ci ha abituato a queste magie, vediamo un po' se gli riesce anche questa". 

    Molti credono che alla Roma serva anche una punta. 
    "Non sono d'accordo. Confido molto in Mattia Destro e sono convinto che Totti possa disputare un'altra stagione alla grande. A mio avviso, piuttosto, occorrono un paio di esterni alti. Uno che possa giocare nella formazione tipo e l'altro in alternativa a Gervinho. In tal senso Lacazette può essere un'opportunità. Il Lione è pronto ad ascoltare le offerte e la Roma di conseguenza sarà una seria candidata alla corsa per accaparrarlo, sopratutto in caso di cessione di Ljajic". 

    Un altro giocatore francese di cui si parla un gran bene è il centrocampista Rabiot. 
    "Si, ma per il Psg è incedibile. Non credo ci siano margini di trattativa. La Roma potrebbe attingere dal mercato in questo reparto solo qualora Strootman avesse dei problemi nel rientrare in forma. Ma anche in questo caso vedrei di buon occhio una soluzione interna: il ritorno di Bertolacci dal Genoa dove si trova in comproprietà e l'utilizzo di Florenzi come mezz'ala. Non sarà bravo nell'interdizione come l'olandese, ma può supplire con la corsa e il dinamismo". 

    Altre Notizie