L'agente di Aleix Vidal a Milano: Inter in pole, ma si inserisce anche la Roma

32
Il futuro di Aleix Vidal può essere in Italia. L’esterno destro spagnolo, sotto contratto col Barcellona fino al 2020, non rientra nei piani dell’allenatore blaugrana Valverde. In giornata il suo agente è stato avvistato in un noto hotel di Milano: sulle tracce del giocatore è forte l’interesse dell’Inter, ma anche della Roma. Per i nerazzurri al momento la questione esterno destro non è una priorità: la società dopo aver chiuso il colpo Nainggolan, aspetta di definire gli ultimissimi dettagli per Matteo Politano dal Sassuolo. Poi si tenterà l’affondo per l’esterno destro. INTER CONTRO ROMA - Vidal ha disputato nell'ultima stagione col Barcellona soltanto 25 gare di cui solo 6 da titolare per più di 45 minuti. I problemi alla caviglia sono ormai alle spalle e la duttilità nel ricoprire sia il ruolo di terzino basso che quello di esterno offensivo fanno di lui il perfetto erede di Cancelo. L'Inter è pronta a chiedere al Barcellona un prestito con diritto di riscatto basso, non superiore ai 10 milioni di euro. Il Barcellona, che lo pagò 17 milioni dal Siviglia nel 2015 ne chiede 15, ma la forbice può essere limata. Attenzione, però, all’inserimento della Roma. Il classe ’89 è un pallino di Monchi, che lo aveva seguito a gennaio e che in passato lo aveva portato al Siviglia. La Roma al momento ha come obiettivo principale il rinnovo di Alessandro Florenzi (situazione monitorata anche dall’Inter), ma se non dovesse raggiungere un accordo per il prolungamento del contratto, occhio alla possibile soluzione Vidal…
@AleCosattini
Controlla la tua casella email per confermare la tua iscrizione.
Fra6 vorrei anche io fosse così ma temo che i conti non lo permettano .... quest'anno chiudere il bilancio in leggero attivo stando all'ottima stagione e alla cessione di Radja ma facendo un rapido conto gli acquisti fatti pesano per un differenziale di circa - 60 ml che dovrai iscrivere nel prossimo bilancio.
La politica della Roma è chiudere sempre in pareggio cessioni acquisti cercando di ridurre il monte ingaggi e creando plusvalenze da qui la cessione di Radja che ti ha tolto il peso di 4 ml di ingaggio e creato plusvalenza e il difficile rinnovo di Florenzi non in linea con la politica societaria.
Quali sono le altre operazioni attuabili in questa linea solamente 2 o cedi Alisson che ti permette un ottima plusvalenza (anche perchè sicuramente ti chiederà di alzare l'ingaggio visto che prende solo 1,5 ml) oppure cedere Dzeko che ti creerà un plusvalenza minore ma cancelli l'ingaggio più elevato in rosa.
Purtroppo temo che stiano prendendo tempo solamente per capire quale delle due operazioni sarà meno dolorosa per la squadra e tifosi..
Le cessioni degli esuberi sono difficili per via di ingaggi elevati e in alcuni casi delle minusvalenze che andresti a generare
32