Calciomercato.com

  • L'agente di Correa, Zaracho e De Paul a Milano: nuovi contatti con il Milan

    L'agente di Correa, Zaracho e De Paul a Milano: nuovi contatti con il Milan

    • Federico Albrizio e Daniele Longo
    Il Milan si sdoppia in questo caldo mese di luglio: la squadra si abitua agli schemi e ai metodi di Giampaolo mentre è impegnata nella International Champions Cup negli Stati Uniti, Boban, Maldini e Massara continuano da Milano le operazioni per il rafforzamento della rosa a disposizione del tecnico, portando avanti contatti con agenti e dirigenti, gli operatori che muovono il mercato. E presto potrebbe esserci un nuovo incontro all'orizzonte: in queste ore è arrivato a Milano Augustin Jimenez, agente di Angel Correa e Matias Zaracho, due giocatori in orbita rossonera.

    IL MILAN NON MOLLA - Soprattutto Correa, prima scelta di Boban e Maldini per l'attacco del Diavolo. L'operazione con l'Atletico Madrid non si è fermata dopo il mancato trasferimento di André Silva al Monaco, che avrebbe garantito fondi importanti per finanziare l'affare, ma restano ancora diversi dettagli da definire: distanza sui bonus con i Colchoneros (valutazione complessiva: 45-48 l'offerta del Milan, 50 la richiesta dell'Atletico), mentre per Correa si studia un contratto quinquennale da poco più di 3 milioni a stagione, con la parte variabile dell'ingaggio da perfezionare. Non solo Correa, con i Jimenez i discorsi si estendono anche a Zaracho, trequartista argentino classe '98 del Racing Avellaneda, con cui ha un contratto fino al 2022: la clausola rescissoria è di 25 milioni di euro, il procuratore ne ha già parlato con Boban e Maldini che non vorrebbero spingersi oltre i 18.

    E DE PAUL... - Correa e Zaracho i due nomi più vicini al Milan, ma c'è un terzo nome da non sottovalutare: Rodrigo De Paul. Il 10 dell'Udinese fa parte della scuderia di Jimenez e non è un nome nuovo dalle parti di Casa Milan, Leonardo lo aveva già seguito nell'ultimo periodo della sua gestione rossonera e studiava il possibile colpo per l'estate. Ora la pista che porta all'argentino si è raffreddata, ma le recenti dichiarazioni del ds dei friulani Marino ("Non possiamo trattenerlo con le catene") lascia intendere che ci siano margini di trattativa. Il Milan d'altronde è alla ricerca di una nuova mezzala e per caratteristiche tecniche De Paul si adatterebbe ai dettami di Giampaolo, se l'Udinese rivedesse al ribasso la sua iniziale pretesa (40 milioni) allora la pista potrebbe riaccendersi.





    GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. 
    Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
    Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com 

     

    Altre Notizie