Calciomercato.com

  • L'agente di Odegaard: 'Ecco perché ha detto sì al Real Madrid e no alla Juve'

    L'agente di Odegaard: 'Ecco perché ha detto sì al Real Madrid e no alla Juve'

    • Marco Gori
    C'è anche un po' d'Italia nell'operazione che ha visto il passaggio del giovane talento norvegese Martin Ødegaard dallo Stromsgodset al Real Madrid: a curare il trasferimento del 16enne di Drammen è stato infatti l'agente FIFA Stefano Quadri, che in esclusiva a
    Calciomercato.com svela alcuni interessanti retroscena della trattativa

    Innanzitutto ci racconti come è andato il passaggio del ragazzo al Real Madrid. 
    "La trattativa è cominciata quest'estate. Dodo Spinosi e Tore Pedersen mi proposero questo ragazzo conoscendo i miei rapporti con il Real. Raggiunsi in ufficio il mio socio Alessio Pelosi dopo aver visto qualche video non esitammo un secondo a chiamare il Real Madrid. Inizialmente il Real era un po' titubante visto che normalmente loro i giovani preferiscono pescarli nel territorio spagnolo. Ma poi convinsi il caposcout a venire a vedere una partita in Norvegia. E da quel giorno cambiò tutto. Il padre ed il figlio vennero invitati a visitare il centro sportivo e la città di Madrid dato che la più grande preoccupazione del padre oltre al percorso sportivo era anche l'impatto ed il feeling con la città e con lo staff del club. La trattativa è stata lunga ma alla fine Martin ha fatto la scelta più giusta: diventare un Galactico". 

    Cosa è successo col Bayern? Come l'hanno presa?
    "Io mi sono occupato esclusivamente della trattativa con il Real Madrid, ma credo che in Baviera, come anche in Inghilterra(Liverpool, Arsenal, Manchester), qualcuno non l'abbia presa benissimo". 

    Cosa ha influito maggiormente sulla scelta del ragazzo?
    "Ci sono tanti grandissimi club nel mondo ma il Real è un'altra cosa. Il Real Madrid è leggenda. E Martin lo ha capito. Tecnicamente parlando, è stata decisiva la figura di Zidane. Uno come lui sicuramente potrà aiutarlo, avendo tra l'altro giocato nella stessa posizione. Inoltre Martin si è reso conto che Valdebebas (il centro sportivo del Real), grazie alle sue strutture ed al suo staff, è il posto migliore per fare calcio e per sviluppare al meglio le caratteristiche tecniche e mentali di un calciatore". 

    E' vero che è stato seguito anche da alcuni club italiani, in particolare dalla Juventus?
    "È stato seguito in particolare dalla Juve, ma come ben sappiamo oramai il nostro campionato non affascina più come un tempo. Questo è un vero peccato, o cambiamo mentalità soprattutto per quanto riguarda lo scouting e l'inserimento dei giovani nelle nostre rose di Serie A , o questi giocatori saremo destinati ad ammirarli da lontano ancora per lungo tempo".

    Il ragazzo verrà introdotto prima nelle giovanili, sarà subito a disposizione di Mister Ancelotti, oppure potrebbe andare in prestito?
    "Martin si allenerà stabilmente con Ancelotti e quando non sarà convocato con la prima squadra sarà a disposizione di Zidane per giocare con il Castilla". 
     

    Altre Notizie