Calciomercato.com

  • L'ammissione: Dzeko ideale per l'Inter di Conte. Il bosniaco sfida Belotti

    L'ammissione: Dzeko ideale per l'Inter di Conte. Il bosniaco sfida Belotti

    • GM
    Domani avversari per l’ennesima volta, poi forse insieme nella stessa squadra, nel 2020-21. Parliamo di Edin Dzeko e di Antonio Conte, che da sempre stima l’attaccante bosniaco. Durante l’estate del 2019, Dzeko a un certo punto fu davvero vicino a vestire il nerazzurro, ma poi non se ne fece nulla: il classe 1986 rinnovò con la Roma (fino al 2022) e l’Inter nelle ultime battute di mercato virò su Alexis Sanchez per affiancare Lautaro Martinez e Romelu Lukaku, con il belga come unica punta di peso della rosa. 

    Registrati su Super6 e gioca ora gratis?

    DZEKO VIA DALLA ROMA - Quest’anno, i rumors che arrivano dalla Roma riferiscono di un Dzeko possibile partente: il club giallorosso deve ridurre il monte ingaggi e quello del bosniaco è il più alto (7,5 milioni). Negli ultimi giorni, dopo la sospensione di Gianluca Petrachi, ormai ex ds della Roma, l’Inter di Beppe Marotta ha fiutato l’affare e ha ricominciato a sondare il terreno. La società presieduta da James Pallotta non vuole cedere Dzeko a meno di 13-14 milioni, cifra che l’Inter non spenderebbe per un 34enne. I nerazzurri pensano quindi a proporre alcune contropartite tecniche, fra le quali sono spuntati due nomi: Vecino e Godin

    PARLA CONTE - Oggi Conte ha parlato in questi termini di Dzeko: “Hanno cambiato il sistema tattico, utilizzano anche loro la difesa a 3 e due trequartisti dietro a Dzeko: lui è un punto di riferimento”. Già, un punto di riferimento (all’interno di un modulo speculare a quello utilizzato da Conte in questa fase della stagione) che a volte quest'anno è mancato all’Inter, in particolare nelle giornate no di Lukaku.

    PRIMA VIENE IL GALLO - Dzeko-Inter è quindi una trattativa che può rifiorire, perché Conte ha bisogno e vuole quel tipo di giocatore in rosa. Il primo nome che ha fatto a Marotta, il suo preferito e obiettivo numero uno, è Andrea Belotti, anche per questioni anagrafiche (classe 1993). Ma subito dietro al Gallo, si staglia l’ombra di Dzeko. Alla vigilia di Roma-Inter.  

    Altre Notizie