Calciomercato.com

  • L'Atalanta prova il colpo a zero: offerta per Azmoun, il 'Messi' che piace a Mourinho

    L'Atalanta prova il colpo a zero: offerta per Azmoun, il 'Messi' che piace a Mourinho

    • Marco Demicheli
    Programmazione e progetto, in questi anni, sono parole che tutti gli appassionati di calcio hanno imparato ad associare al termine Atalanta. Una gestione virtuosa e vincente, quella della famiglia Percassi, che dopo aver portato la Dea in Europa è riuscita a confermarsi e sta continuando a migliorare, anno dopo anno. In campo, ma anche sul mercato, come testimoniato dal colpo Jeremie Boga, chiuso ancora prima che apra ufficialmente la sessione invernale di trasferimenti. A Bergamo, però, non amano aspettare e infatti sono già al lavoro in vista della prossima estate.

    MESSI D'IRAN - L'obiettivo è regalare a Gian Piero Gasperini un'altra prima punta, che possa alternarsi a Duvan Zapata in attesa di conoscere il futuro di Luis Muriel, che la prossima estate - più che in questo gennaio - può lasciare i nerazzurri. Nel mirino c'è Sardar Azmoun, attaccante classe '95 di proprietà dello Zenit San Pietroburgo. Il Messi iraniano, come l'hanno soprannominato nel suo Paese, è in scadenza di contratto a giugno e per questo motivo sta ricevendo offerte molto importanti, da oltre tre milioni di euro netti a stagione, col Lione in prima fila.

    DA MOU A GASP - La Serie A, però, l'ha sfiorata tante volte in questi anni Azmoun: la scorsa estate José Mourinho aveva indicato in lui l'attaccante ideale per la sua Roma, prima che i giallorossi andassero su Abraham; un paio d'anni fa, il Napoli aveva provato a portarlo in Italia. Ora è il turno dell'Atalanta, che come tetto salariale non è solita andare oltre i due, due milioni e mezzo all'anno, ma può offrire ad Azmoun un progetto di primo livello. La scelta stare al giocatore, che a un'italiana, la Juventus, ha segnato in questa edizione della Champions League. Anche la Dea si iscrive alla corsa per il Messi iraniano.

    Altre Notizie