Calciomercato.com

  • L'Atalanta si gode Kessié: quanto coraggio. Le pagelle lo celebrano così...

    L'Atalanta si gode Kessié: quanto coraggio. Le pagelle lo celebrano così...

    Ieri vi abbiamo proposto l'intervista esclusiva con il suo agente, oggi le pagelle dei principali tre quotidiani sportivi nazionali. L'Italia calcistica si gode il suo nuovo talento, quel Franck Kessié che sta stupendo tutti con la maglia dell'Atalanta: 

    GdS - Kessié 7: “Sente sempre l’odore della porta, la vede con un gioco di prestigio, ma poi la scansa due volte. In tre gare quattro gol, con i primi 4 tiri nello specchio: alla faccia”. 


    CdS - Kessié 7,5 - Coraggio Kessiè - “Dopo il fischio del bravo Mariani, Kessié si avventava sul pallone, se lo portava sul dischetto dove vi rimaneva immobile col capo piegato su di esso. Paloschi, il rigorista numero uno, gli si avvicinava dicendogli che gli toccava, ma il ragazzo (badate: 19 anni) non si muoveva. Gasperini da lontano gli gridava di togliersi, Raimondi interveniva, ma lui restava di marmo. L'arbitro diceva di muoversi e così aveva via libera in un silenzio assordante. Pochi passi e con il piattone destro spiazzava Hart: esplodeva lo stadio, ma nel dopo partita pure la lavata di testa del mister. Però che coraggio alla sua età!”
     
    TS - Kessié 7.5: “L’ivoriano è una scheggia impazzita del 4-3-3 per cui il ruolo di mezzala destra lo interpreta all’africana... Da questa libertà ecco tre occasioni da gol che non sfrutta per poca freddezza. Che però lo assiste sul rigore trasformato spiazzando Hart per il 2-1”.  
     

    Altre Notizie