Calciomercato.com

  • L'Atletico Madrid al lavoro per il colpo Bentancur: idea di scambio con la Juve, ecco chi può arrivare in bianconero

    L'Atletico Madrid al lavoro per il colpo Bentancur: idea di scambio con la Juve, ecco chi può arrivare in bianconero

    • Daniele Longo
      Daniele Longo
    A volte ritornano.  Simeone, dopo il tentativo andato a vuoto nell'estate del 2018, si è rimesso in moto per provare a portare Bentancur all'Atletico Madrid. Il Cholo stravede per il centrocampista uruguaiano della Juventus e lo considera perfetto per la sua idea di calcio. Dal canto suo il club bianconero valuta l'ex Boca Juniors sui 40 milioni di euro ed è disponibile ad ascoltare eventuali offerte. Una cifra che potrebbe garantire una corposa plusvalenza considerando che il valore residuo a bilancio di Rodrigo è di circa 5 milioni di euro. Nelle scorse settimane si era fatto avanti anche il Barcellona senza però approfondire il discorso.

    Ascolta "L'Atletico Madrid al lavoro per il colpo Bentancur: idea di scambio con la Juve, ecco chi può arrivare in bianconero" su Spreaker.

    IDEA SCAMBIO - L'Atletico Madrid si è già attivato con gli agenti di Bentancur, contatti in corso alla ricerca di un accordo sulla durata del contratto e sull'ingaggio. La trattativa con la Juventus è appena iniziata ma sta viaggiando sui binari giusti tanto che ci sono buone possibilità che possa arrivare la fumata bianca prima del 30 giugno. Il club bianconero dovrà necessariamente mettere a segno entro quella data una serie di operazioni di mercato per far quadrare i conti. L'idea che sta prendendo quota è quella di uno scambio, alla Juventus piacciono diversi giocatori tra i colchoneros. Il difensore centrale Gimenez e il terzino brasiliano Renan Lodi sono due pallini di vecchia data di Fabio Paratici, così come il campione del mondo Lemar e l'ex Fiorentina Savic. Certamente più difficile arrivare ai 3 big  Saul, Koke o Llorente: elementi di fondamentale importanza per Simeone e sempre più decisi a proseguire la loro avventura nella capitale spagnola. Atletico Madrid e Juventus stanno lavorando a questa possibile operazione, alla ricerca del nome che possa mettere tutti d'accordo. Vanno fatti quadrare i parametri tra ingaggio, ammortamenti e quella percentuale sulla futura rivendita da riconoscere al Boca Juniors. Bentancur vuole rilanciarsi dopo le ultime due stagioni negative alla Juventus, nel suo futuro può esserci l'Atletico Madrid del Cholo Simeone. 

    Altre Notizie