Calciomercato.com

  • L'Atletico rifà l'attacco in Serie A

    L'Atletico rifà l'attacco in Serie A

    Sarà un'altra estate di cambiamento all'Atletico Madrid, società che negli ultimi anni, grazie a rapporti particolarmente consolidati con i più potenti procuratori internazionali e con l'ingresso nel suo assetto di un fondo di investimento come Doyen Sport, si è contraddistinto per un certo dinamismo sul calciomercato. Particolarmente movimentata la situazione del reparto offensivo dove l'addio di Diego Costa ha lasciato una lacuna che nè Mario Mandzukic nè il figliol prodigo Fernando Torres hanno saputo colmare.

    MANDZUKIC PARTE - In particolare, sotto le aspettativè è stato il rendimento dell'ex Bayern Monaco, mai perfettamente inseritosi a livello tattico e ambientale nel gruppo guidato da Simeone. Wolfsburg e Manchester City sono ad oggi le soluzioni più probabili e, per affrontare al meglio la prossima stagione su più fronti, la dirigenza del club madrileno è già partita alla ricerca del suo sostituto. Un sostituto che potrebbe arrivare proprio dal campionato italiano, dove giocano tre profili molto graditi al colchoneros.

    ICARDI TORNA DI MODA - L'edizione odierna di As rilancia prepotentemente il nome di Mauro Icardi, attaccante dell'Inter accostato all'Atletico già la scorsa estate e il cui rinnovo del contratto in scadenza a giugno 2017 procede molto a rilento. I nerazzurri confidano in un'intesa rapida per prolungare l'accordo ed innescare eventualmente un'asta al rialzo in estate in caso di offerte super. Ad oggi, l'argentino guadagna poco più di un milione di euro grazie ai bonus inseriti nel contratto e in Spagna vedrebbe crescere sensibilmente i suoi guadagni. L'ingaggio è una discriminante importante per il club spagnolo, che ha molto a cuore il monte stipendi per non sforare i parametri imposti dal Fair Play Finanziario della Uefa.

    HIGUAIN PIU' DI CAVANI - E' questa la ragione per cui, secondo altri mezzi di informazione iberici, il napoletano Gonzalo Higuain, uno dei sacrificabili in caso di mancata qualificazione alla Champions League, viene preferito all'uruguaiano del Paris Saint Germain Edinson Cavani. Il Pipita percepisce al momento 4,5 milioni di euro netti all'anno, una cifra decisamente più abbordabile degli 8 che il Matador guadagna in Francia. Per caratteristiche tecniche e per il calcio praticato da Simeone, Higuain incarna le caratteristiche del centravanti tipo, implacabile sotto porta e abile anche nella costruzione del gioco.

    ALTERNATIVA LLORENTE - Più defilata ma da non trascurare anche la pista che conduce a Fernando Llorente della Juventus. Il bomber di Pamplona ha steccato dopo una prima stagione molto positiva in bianconero e, in vista della possibilità di mettere a bilancio un'importante plusvalenza, è tra i giocatori con le valigie in mano. L'ex Athletic Bilbao ha mercato in Premier League e soprattutto in Spagna e la formazione campione di Spagna in carica è una delle possibili destinazioni. La caccia all'attaccante è partita, il supermercato Italia apre i battenti.

    AD

    Altre Notizie