Calciomercato.com

  • L'attaccante deve segnare:| 'Lavezzi non lo faceva'

    L'attaccante deve segnare:| 'Lavezzi non lo faceva'

    A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Sabatino Durante, agente FIFA
    “Vargas non è una sorpresa per me che lo conosco da tempo. So quanto può dare questo giocatore . Il Pocho, all’età di Lavezzi, non aveva le sue doti per cui Edu è arrivato a Napoli già dotato perché non si fanno 13 gol in 12 partite in quella competizione. Credo sia stato difficile per il ragazzo ambientarsi e farsi apprezzare dall’allenatore. Il Napoli in attacco ha tanti uomini ma credo siano più o meno sullo stesso livello.

    Pandev, Cavani, Hamsik, Insigne e Vargas? Poche squadre possono avere un attacco del genere. Lavezzi era un buon giocatore, che apriva le difese avversarie ma la porta non l’ha mai vista. Preferisco ognuno di questi attaccanti rispetto al Pocho, anche Vargas non è inferiore a Lavezzi. La prima cosa che deve fare un attaccante è segnare e Lavezzi questo non l’ha mai fatto.
    Bigon è stato più furbo di me quando ha preso Vargas. Oscar e Uvini nell’ottobre-novembre del 2012 erano nelle condizioni di essere presi ma nessuna delle squadre italiane prestarono attenzione.
    Bruno Uvini non è un fuoriclasse in quel ruolo ma ha grande personalità, ha una grande forza morale, è sveglio, intelligente. È un giocatore di posizionamento non avendo grande velocità. È alto, forte di testa e deve essere pian piano inserito. In ogni caso vale i difensori che ci sono in rosa. Probabilmente al Napoli serviva un giocatore diverso, veloce”.


    Altre Notizie