Calciomercato.com

  • L'eleganza alla Scala del calcio: dito medio per Mancini, ombrello per Salvini
L'eleganza alla Scala del calcio: dito medio per Mancini, ombrello per Salvini

L'eleganza alla Scala del calcio: dito medio per Mancini, ombrello per Salvini

  • Jessica Bercigli
Non solo tre gol che hanno elargito nuova linfa vitale al Milan, ieri sera il derby della Madonnina ha regalato anche due 'siparietti' a dir poco imbarazzanti, che hanno ovviamente scatenato il dibattito sui social. 

Se da parte nerazzurra mister Mancini perde la sua proverbiale aplomb lasciandosi andare ad un dito medio rivolto ad alcuni tifosi rossoneri, rei di insultarlo non solo a voce ma anche con lancio di ortaggi (nello specifico finocchi), sul fronte opposto non è passata inosservata l'esultanza di Matteo Salvini, noto tifoso milanista, oltre che segretario della Lega Nord, il quale al fianco di Silvio Berlusconi si esibisce in un ripetuto gesto dell'ombrello a dimostranza di tutta la sua gioia dopo il rigore sbagliato da Icardi. 
L'educativa immagine, ripresa dalle telecamere televisive, ha viralmente invaso i social, così come il gestaccio del Mancio, a cui è stata rinfacciata la lezione di stile a Sarri, fresca di pochi giorni fa. 

E prontamente partono le polemiche con il solito dibattito che divide: solo l'esultanza scomposta di un tifoso e un comprensibile gesto di stizza messi in risalto da 'moralisti' scandalizzati o comportamenti da rilevare e condannare? 

Una cosa è certa, la classe ieri sera ha disertato San Siro.
 
 
L'ombrello di Salvini

Salvini accoglie con signorilità e compostezza il rigore sbagliato da Icardi.

Pubblicato da Chiamarsi Bomber su Domenica 31 gennaio 2016

 

I tweet che sottolineano il gesto di Salvini

 


Altre Notizie