Calciomercato.com

  • L'esonero di Mihajlovic? Una mossa disperata, ma non stupida

    L'esonero di Mihajlovic? Una mossa disperata, ma non stupida

    Da VivoPerLei
    Alvacher scrive:


    Mi sono un attimo guardato giusto un po' di commenti e il sentimento che sembra prevalere è che l'esonero di Mihailovic a questo punto del campionato sembri ai più, una cosa stupida.
    Lì per lì l'ho pensato anche io, ma poi mi sono detto... è poi così stupida la mossa? A mio parere no, disperata probabilmente, ma non stupida.

    Diciamoci la verità, Berlusca non è stupido. Certo è avanti con gli anni e l'attaccamento alla roba sua si fa più forte, ancora più geloso. Per questo nel momento che chiunque gli dice di privarsi del "suo" milan si guarda intorno e vede che i suoi figli, tranne Marina, dimostrano poco affetto per la sua creatura prediletta e si inventa scuse su scuse per tirare a campare e mantenere il pieno controllo più a lungo possibile. Sapete bene come abbia sempre avuto questa mentalità da "dopo di me il diluvio", non ve lo vengo certo a dire io.

    A Berlusca Mihailovic non ha mai rubato il cuore sul campo, lui sogna il gioco spettacolo, Miha guardava lo spettacolo di quello che aveva e assemblava una squadra meglio che poteva, la metteva sulla motivazione e sull'impegno fisico, sull'agonismo. Veniva fuori una buona squadra, ma una squadra operaia con ben poche luci davvero brillanti, poco più di un brodino per il palato del Berlusca.

    Si è impostato un buon lavoro per il futuro, ma questi giocatori italiani e molto giovani cominceranno a fare vedere davvero il loro potenziale fra un paio d'anni almeno, nel caso di Donnarumma anche quattro anni. E per i più polemici dirò che non sto dicendo che siano scarsi, sto parlando di espressione del loro intero potenziale.

    Mi sto perdendo, credo stessi dicendo che Berlusca intende mantenere un controllo totale quanto più a lungo possibile insomma, e lui che un allenatore della personalità di Mihailovic lo soffre parecchio, aveva già deciso da parecchio di mandarlo via e lo avrebbe fatto a fine stagione.

    Ma ha avuto paura, ha visto la partita contro la Juventus e ha avuto paura che il milan potesse davvero...
    CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE E PER COMMENTARE
     

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

     

    APRI ORA IL TUO BLOG IN VIVO PER LEI, GLI INTERVENTI PIU' INTERESSANTI SARANNO DISCUSSI DALLA REDAZIONE E SARANNO PUBBLICATI SULLA HOMEPAGE DI CALCIOMERCATO.COM

     


    Altre Notizie