Calciomercato.com

  • Chi scommette su Renato Sanches? Il Bayern lo cede, ci sono Mou e la Juve

    Chi scommette su Renato Sanches? Il Bayern lo cede, ci sono Mou e la Juve

    • Alessandro Cosattini
    “Il fenomeno dell’Europeo francese” sul mercato. Renato Sanches, il più giovane a vincere un campionato europeo, può lasciare il Bayern Monaco dopo una sola stagione. Fa strano, soprattutto perché il portoghese era stato battezzato come “fenomeno di Euro 2016” da Carlo Ancelotti. Colui che lo ha avuto a disposizione per tutta la stagione, senza, però, riuscire a trovargli un ruolo da protagonista nella sua squadra. Venticinque le presenze totali tra Bundesliga e coppe Europee senza, però, riuscire a lasciare il segno. Da star di Francia a flop di Germania. Il Bayern, però, crede nelle qualità del giocatore e non vuole cederlo a titolo definitivo

    L’ESAME ANCELOTTI - Renato Sanches, il “nuovo Seedorf”, non ha passato l’esame Ancelotti.  L’allenatore italiano ha incaricato la dirigenza di cedere in prestito il portoghese, in modo che possa giocare con continuità. Nel suo Bayern, al momento, non c’è spazio per lui e non ce ne sarà nella prossima stagione. Ancelotti ha chiesto rinforzi di qualità per provare ad alzare la Champions League, Renato Sanches è ancora acerbo per giocare da titolare nei bavaresi. Come scrive la Bild, il portoghese è sul mercato. Il Bayern non vuole perdere un investimento importante ed è pronto a cederlo in prestito. 35, infatti, sono i milioni di euro sborsati dal club bavarese al Benfica, più altri 45 da tirare fuori al raggiungimento di determinati obiettivi nei prossimi anni.

    IL MERCATO - Il portoghese classe 1997 interessa ancora a diversi grandi club europei. Su tutti il Manchester United, che ha conteso il giocatore al Bayern Monaco proprio un anno fa. Anche il Monaco, nonostante l’acquisto di Youri Tielemans, è pronto ad accogliere in prestito il ragazzo con le treccine che poco più di un anno fa prendeva per mano la sua nazionale nei momenti di maggiore difficoltà. Da non escludere l’ipotesi Juventus. Marotta e Paratici l’anno scorso hanno cercato con insistenza Renato Sanches (prima che si accasasse al Bayern) e ora potrebbero cogliere al volo l’opportunità di mercato. Il futuro, d’altronde, è ancora suo. A 19 anni, Renato Sanches deve scordarsi il recente passato e tornare ad esprimere le sue qualità, sul campo. Altrimenti quel premio di Golden Boy di Euro 2016 rischia di diventare solo un lontano ricordo…
     

    Altre Notizie