Calciomercato.com

  • L'ex Franco Ferrari: 'Juric è una scoperta ma non una sorpresa'

    L'ex Franco Ferrari: 'Juric è una scoperta ma non una sorpresa'

    • Marco Tripodi
    Franco Ferrari, difensore rossoblu degli anni '60, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di pianetagenoa1893.net.

    Molti i temi affrontati dalla vecchia bandiera del Grifone, a cominciare dal giudizio sul tecnico Ivan Juric"É una scoperta ma non una sorpresa - ha affermato Ferrari - se si pensa al lavoro svolto a Crotone l’anno scorso. 
    É un allenatore giovane, moderno con la spiccata caratteristica di volersela giocare sempre. Juric sta continuando il filone di Gasperini rinnovandolo con alcune sue idee, ad esempio la posizione di Rigoni".

    Proprio su quest'ultimo l'ex terzino ha poi speso altre parole di stima: "Rigoni è un incursore che difende, unisce come pochi altri queste doti. Contro la Fiorentina agiva in due fasi, prima basso sul centrocampista metodista per poi liberarlo vicino a Pavoletti, che in questo momento è semplicemente incontenibile".

    Un breve giudizio, infine, anche sull'ultimo arrivato Lucas Orban: "L’ho visto troppo poco per poterlo giudicare. So che è arrivato dalla Spagna con qualche problema muscolare: anche in questo caso il Genoa deve rigenerarlo come ha più volte fatto in passato. É un centrale di sinistra con un buon curriculum alle spalle che ha preso il posto di De Maio, una precisa scelta societaria".

    Altre Notizie