Calciomercato.com

  • L'ex Mangone a CM: 'Roma, puoi ancora farcela'

    L'ex Mangone a CM: 'Roma, puoi ancora farcela'

    • Valerio Nasetti
    Continua il periodo 'nero' della Roma. Certo, non perde mai, ma vince poco e fa il pieno di pareggi. L'ultimo ieri sera in Europa League: un 1-1 casalingo contro il Feyenoord nell'andata dei sedicesimi di finale. L'ex difensore della Roma e l'attuale allenatore dell'Albinoleffe Amedeo Mangone ai microfoni di Calciomercato.com analizza la situazione con ottimismo, ma prima profetizza il destino di un centrocampista.

    Da due mesi a questa parte la Roma sembra avere pochissime energie a disposizione. L'unico in controtendenza è Nainggolan. In estate sarà dura trattenerlo.
    "Io credo che Radjà resterà nella capitale. In queste trattative conta molto il parere del giocatore e lui è innamorato della Roma. Sono convinto che il club di Trigoria troverà alla fine un accordo con il Cagliari e lo acquisterà definitivamente".

    I tifosi, ma anche gli stessi giocatori tramite alcune dichiarazioni, sembra abbiano perso la forza per lottare.
    "Per me la Roma ha ancora possibilità di vincere lo scudetto. Sarà decisivo lo scontro diretto. Dopodichè sarà molto interessante valutare il cammino della Juventus in Champions League. E' una competizione che porta via più energie rispetto a quella che sta affrontando la Roma e anche i bianconeri potrebbero avere un calo. Il pari a Cesena di domenica scorsa può aver rappresentato un campanello d'allarme".

    Il ritmo delle due pretendenti al titolo è sicuramente inferiore rispetto a quello dell'ultimo campionato. Ma anche la stessa Roma non è più quella di dodici mesi fa.
    "Fino a Natale la Roma stava effettuando una stagione di grande livello. Secondo me la crisi di risultati attuale deriva dal richiamo atletico effettuato durante la pausa invernale. Evidentemente sono stati disposti dei carichi di lavoro molto pesanti che i giocatori ancora non sono riusciti a smaltire del tutto, ma ieri sera contro il Feyenoord nel primo tempo c'è stato qualche segnale di ripresa e per il ritorno è ancora tutto aperto. Si può ancora recuperare il terreno perduto".

     

    Altre Notizie