Calciomercato.com

  • L'ex Pasquale Iachini: 'Fiorentina, devi trattenere Cuadrado'

    L'ex Pasquale Iachini: 'Fiorentina, devi trattenere Cuadrado'

    • Luca Cellini

    L'ex esterno della Fiorentina Pasquale Iachini si è concesso ai microfoni di calciomercato.com per parlare della situazione della formazione viola e dell'importanza delle ali nel gioco moderno.
    "Finalmente il calcio italiano è tornato a scoprire che le ali nel mondo del pallone sono fondamentali. Non solo sono le uniche che permettono di creare superiorità numerica, ma danno quel grado di imprevedibilità che manca soprattutto nella nostra serie A, e che invece in altri campionati si sono rivelati vincenti. Pensate all'innesto di Marcelo nel Real Madrid durante la finale di Champions League contro l'Atletico, o a sempre nella squadra di Ancelotti quanto è stato fondamentale uno come Di Maria. Anche Cerci pur spostato qualche metro più avanti nel Torino è stato devastante la scorsa stagione, per non parlare di Gervinho. Non è un caso che la Juventus non sia riuscita a fare il salto di qualità in Europa, trasformando giocatori come Asamoah ed Isla in quella zona del campo, proprio per mancanza di alternative sulle fasce. Ecco perchè da tifoso della Fiorentina, oltre che da ex calciatore, consiglio il club gigliato di fare di tutto per trattenere Cuadrado. So bene che ci sono club europei di spessore come il Barcellona che sono in pressing, ma mi piacerebbe vedere almeno per una parte della stagione il tridente che tutti sognano con Giuseppe Rossi e Mario Gomez. Con il centrocampo già molto tecnico della formazione di Montella, credo ci sarebbero pochi rivali sia in serie A che a livello continentale. Speriamo poi che si confermi Vargas che ha avuto un rendimento altalenante la passata stagione. Tornando al colombiano penso che abbia l'età giusta per diventare un calciatore di prospettiva mondiale assoluta".

    Chi vincerà i Mondiali?

    Questi Mondiali possono dare al calcio colombiano la definitiva consacrazione, anche se devo dire che a livello di qualità assoluta metto oltre che il Brasile, anche la Germania e l'Argentina un passo avanti ad altre nazionali quali Spagna, Francia e la nostra Italia'.


    Altre Notizie