Calciomercato.com

  • Inter, guarda Lamela: torna dopo 13 mesi ed è subito decisivo

    Inter, guarda Lamela: torna dopo 13 mesi ed è subito decisivo

    • Cristian Cazzaniga
    Erik Lamela è tornato. L'attacante esterno del Tottenham, seguito in passato dall'Inter, ha recuperato dall'infortunio all'anca che l'ha tenuto lontano dai campi per tredici mesi, ieri sera è tornato a giocare contro il Leicester, al King Power Stadium.

    CHE RIENTRO - Sono bastati due minuti a Lamela per tornare protagonista, entrato all 77' del secondo tempo al posto di Eriksen, ha regalato un assist al bacio al compagno Harry Kane, che con il suo gol ha reso meno amara la sconfitta, la seconda nelle ultime tre partite. Oltre all'assist in dieci minuti il Coco ha dimostrato di essere in buona condizione e di non aver perso la qualità, nelle giocate e nei dribbling, che l'ha sempre contraddistinto dagli altri. 

    ALTERNATIVA DI LUSSO - Riprendere il posto da titolare non sarà un'impresa facile per il talento argentino, perchè Eriksen e compagni stanno facendo una grande stagione. L'allenatore degli Spurs, Mauricio Pochettino, avrà l'imbarazzo della scelta nel ruolo di trequartista e di attaccante esterno perchè con il rientro dell'ex Roma, molti giocatori potranno riposare e la squadra inglese non ha più scusa ha l'obbligo di vincere un trofeo. L'attaccante argentino nella scorsa stagione prima dell'infortunio, del 29 ottobre 2016 sempre contro il Leicester, aveva totalizzato 14 presenze impreziosite da 2 gol e 7 assist. 

    NIENTE RITORNO IN ITALIA, PER ORA - Il futuro di Lamela è tutto da decidere, il suo contratto scade nel 2020 e nonostante l'infortunio negli ultimi mesi è stato accostato a diversi club europei, sia di Premier League che di Serie A, in modo particolare all'Inter che è sempre in cerca di un giocatore che possa svariare sul reparto d'attacco. Per ora non c'è nessuna trattativa in piedi, ma l'argentino esploso nel River Plate è un vecchio pallino di Sabatini, che lo farà seguire nelle prossime settimane. Non è escluso un nuovo assalto la prossima estate.

    Altre Notizie