Calciomercato.com

  • L'infortunio di Zapata blinda Paletta, l'agente a CM: 'Resta al Milan'
L'infortunio di Zapata blinda Paletta, l'agente a CM: 'Resta al Milan'

L'infortunio di Zapata blinda Paletta, l'agente a CM: 'Resta al Milan'

  • Federico Albrizio
Giornata non particolarmente positiva per il Milan: confermate le indiscrezioni sullo slittamento della firma dell'accordo preliminare per la cessione del club, cosa che blocca di fatto il mercato rossonero, e a questo si aggiunge l'infortunio di Cristian Zapata. Il difensore colombiano si dovrà sottoporre a un intervento chirurgico alla caviglia e rischia di star fuori due-tre mesi, cambiando i piani del Milan.

'NON SI MUOVE' - Lo stop di Zapata fortifica ulteriormente la posizione di Gabriel Paletta: l'anno scorso era stato ceduto in prestito all'Atalanta per risolvere i problemi di affollamento nel reparto, situazione che quest'anno non sussisteva prima dell'infortunio di Zapata e maggior ragione dopo. Una permanenza programmata e confermata, come ribadisce a Calciomercato.com l'agente di Paletta, Martin Guastadisegno: "Ad oggi ha un contratto di due anni con il Milan, resta in rossonero". Fugati i rumors circolati nelle ultime settimane secondo cui l'argentino sarebbe nella lista dei cedibili di Montella, con Zapata ai box Paletta risulta l'unico uomo d'esperienza nel reparto e la sua cessione significherebbe per il Milan dover cercare un altro rinforzo oltre a Musacchio (obiettivo numero uno): la mancanza di liquidità per il ritardo nella firma del preliminare rende sconsigliabile questo scenario, nel mercato non si può mai escludere nulla al 200% ma sono basse le possibilità che Paletta lasci il Milan quest'estate.

GIOVANI IN PARTENZA - Discorso diverso invece per Jherson Vergara e Rodrigo Ely, rispettivamente classe '94 e classe '93. Il colombiano, di ritorno dal Livorno e fresco di rinnovo fino al 2019, convince la dirigenza rossonera che per consentirgli di trovare continuità e proseguire nel percorso di maturazione cercherà una una soluzione in prestito, questa volta in Serie A, crescono le probabilità che la stessa sorte tocchi anche a Rodrigo Ely: il brasiliano ha mostrato ancora qualche lacuna nella stagione passata, anche per lui è necessario andare 'a farsi le ossa', Palermo e soprattutto Pescara sono pronti a dargli una chance; più defilato il Cagliari, Rastelli spinge per riaverlo con sé dopo i due anni insieme ad Avellino ma la dirigenza rossoblu al momento lavora su altri nomi.

Twitter: @Albri_Fede90

Altre Notizie