Calciomercato.com

  • L'Inter cerca il colpo:| Tevez e Mata gli obiettivi
L'Inter cerca il colpo:| Tevez e Mata gli obiettivi

L'Inter cerca il colpo:| Tevez e Mata gli obiettivi

Uno o due centrocampisti, a seconda di quanti partiranno, un attaccante esterno e la ciliegina (o meglio ciliegiona) Tevez. Mancano cinque settimane alla fine del mercato e in casa nerazzurra c’è ancora parecchio da fare per rafforzare l’organico di Gasperini. Il grande obiettivo è riprendersi immediatamente il trono d’Italia, lasciato al Milan nell’ultima stagione, ma anche tornare protagonisti in Europa. La prima sfida con i rossoneri è in programma tra un paio di settimane e in palio ci sarà il primo trofeo dell’annata, la Supercoppa, ma l’Inter si presenterà a Pechino ancora incompleta. E non solo perché mancheranno argentini e brasiliani che hanno partecipato alla Coppa America.


OBIETTIVO TEVEZ - Prima il Genoa e poi il Manchester City, sul campo e fuori: due incroci importanti attendono l’Inter la prossima settimana. Mar­tedì sarà il giorno del club rossoblù e gli argomenti non mancheranno, a cominciare da un necessario e obbliga­torio riavvicinamento tra le due società, in seguito alle polemiche scaturite dal pas­saggio di Juric alla corte di Gasperini. Dopo il grave in­fortunio di ieri, evidente­mente, non si parlerà più di Viviano, ma gli uomini di mercato di corso Vittorio Emanuele proveranno co­munque a riaprire il fronte Palacio. Il nodo resta il rifiu­to al trasferimento in Ligu­ria di Pandev. La situazione, però, potrebbe subire un’evoluzione, in ragione del fatto che il macedone ha compreso di essere destina­to a una stagione ai margini, con Alvarez impiegato con continuità come attaccante esterno. L’Inter, inoltre, rin­noverà anche l’interesse per Kucka, in vista, però, del­l’estate 2012, con l’obiettivo di non subire il sorpasso de­finitivo del Milan. 

SOGNO ARGENTINO - Intanto, la Dublin Supercup del prossimo fine settimana po­trebbe regalare novità im­portanti sul fronte Tevez. Mentre le squadre si sfide­ranno domenica 31 luglio, le dirigenze di Inter e Manche­ster City si ritroveranno at­torno a un tavolo. La nuova idea di corso Vittorio Ema­nuele è quella di chiedere l’Apache al club inglese in prestito per un anno, conl’obbligo di riscatto che scat­terebbe soltanto nel 2012. L’operazione sarebbe in tut­to e per tutto simile a quella che ha consentito al Milan di prelevare Ibrahimovic dal Barcellona, ma si tratta di un percorso assai complica­to, visto che il City ha sem­pre escluso questa ipotesi.


Altre Notizie