Calciomercato.com

  • L'Inter compie 103 anni: 'Onesti e lungimiranti'

    L'Inter compie 103 anni: 'Onesti e lungimiranti'

    Oggi l'F.C. Internazionale compie 103 anni. Sul sito ufficiale nerazzurro, il direttore editoriale Susanna Wermelinger celebra la ricorrenza del club campione d'Italia, d'Europa e del Mondo in carica, fondato il 9 marzo del 1908.

    "Com'eravamo? All'inizio, un gruppo di signori in bianco e nero, italiani e un po' svizzeri. Allora lo svizzero era uno straniero, anzi un emigrante e Milano era una promessa di futuro. Parlavamo di calcio, come adesso, c'era il Milan, come ora, ma non volevamo averci a che fare. In quella sera del 9 marzo 1908, ci eravamo ritrovati a cena al ristorante, vicino al Duomo, c'era il pittore Muggiani, ci fece vedere lo stemma, nero, azzurro e d'oro. Pensavamo che si potesse giocare a calcio, al football inglese, anche se non si era italiani, così ci siamo chiamati Internazionale. Fratelli del Mondo, scrivemmo nell'atto costitutivo. Abbiamo vinto il primo di diciotto scudetti un anno dopo. Siamo saliti sulla vetta d'Europa e del Mondo". (...)

    "Chi siamo? Gli stessi, a pensarci bene. Abbiamo una fiducia incredibile in quel passaporto da campioni che ci ha portato nel palmares tanti titoli, solo che molte cose sono cambiate". (...)

    "103 anni, oggi. Mai facili, prendiamo posizioni azzardate per il buon senso comune, che forse non è così buono. Siamo onesti, lungimiranti, vivevamo e viviamo una grande avventura. Fare grande l'Inter. Oggi come allora". (...)

     


     


    Altre Notizie