Calciomercato.com

  • Inter formato Triplete, i numeri dicono scudetto. Vlahovic come Haaland, la Fiorentina gongola

    Inter formato Triplete, i numeri dicono scudetto. Vlahovic come Haaland, la Fiorentina gongola

    Vittoria e primato. L'Inter batte la Lazio e si prende la vetta della classifica, con un punto di vantaggio sul Milan, avversario domenica prossima. Lo fa grazie alla doppietta di Romelu Lukaku, che gli permette di salire a quota ​300º gol in carriera tra prima squadra e Nazionale maggiore, 56 di questi messi a segno con i nerazzurri. Inter che ha altri due motivi per sorridere: per le 500 partite di Samir Handanovic in Serie A, il secondo straniero dopo Javier Zanetti a raggiungere un traguardo così ambizioso, per le 9 vittorie nelle prime 11 gare casalinghe di un singolo campionato, per la prima volta dal 2009/10, stagione dell'ultimo Scudetto (e del Triplete).

    MURIEL SHOW - L'ultima giornata di Serie A ha confermato il momento entusiasmante di Luis Muriel. L'attaccante colombiano, con una giocata da urlo nel finale, ha regalato il successo all'Atalanta a Cagliari, fondamentale in chiave Champions League. Un autografo che gli permette di salire a quota 13 gol in campionato, 16 stagionali in 29 partite. Nel 2021, con 6 reti, è stato l giocatore ad aver segnato più gol dall’inizio dell'anno solare 2021 in Serie A.

    COME HAALAND - L'ex Viola non è stato l'unico on fire. L'attuale attaccante della Fiorentina, Dusan Vlahovic, contro la Sampdoria ha lasciato il segno per l'ottava volta in campionato, un gol che non è servito ad evitare il ko ma ha ribadito il suo ottimo momento di forma. Il serbo è uno dei soli 3 giocatori nati negli anni 2000 ad aver segnato almeno 8 reti in questa stagione nei Top-5 campionati europei, assieme a Moise Kean ed Erling Haaland.

       

    Altre Notizie