Calciomercato.com

  • L'Inter e Lukaku aspettano: il Chelsea manda segnali positivi sul mercato, ma i tifosi Blues rivogliono Big Rom

    L'Inter e Lukaku aspettano: il Chelsea manda segnali positivi sul mercato, ma i tifosi Blues rivogliono Big Rom

    • Federico Targetti
    Non che non fosse arcinoto, ma stamani Beppe Marotta, ad dell'Inter, ha ribadito a Radio Rai quale sia la situazione di Romelu Lukaku: il belga è del Chelsea e al Chelsea tornerà formalmente al termine della stagione, ma la sua vita in nerazzurro non è ancora conclusa. Non sicuramente, per lo meno. 

    ALLA FINESTRA - "Romelu ama la maglia che indossa, si trova molto bene all'Inter. Questi sono aspetti fondamentali, questa sua voglia di stare con noi. Ma è in prestito fino al 30 giugno. Rientrerà al Chelsea e non sappiamo cosa succederà a livello tecnico in quel club. In questo momento siamo alla finestra". E' evidente che l'impennata nel rendimento di Big Rom ha cambiato l'orizzonte lato società, ora interessata quantomeno ad esplorare i margini di un possibile Lukaku-ter. Sì, ma quanto possibile? 

    IL CHELSEA CERCA BOMBER - Il problema, per l'Inter, potrebbe risiedere nel fatto che il Chelsea ha estremo bisogno di una punta per la prossima stagione, nella quale la guida tecnica sarà affidata a Mauricio Pochettino. E la punta, in teoria, è Lukaku, di rientro a partire dal 30 giugno ma voglioso di girare subito i tacchi e dirigersi nuovamente a Milano, sponda nerazzurra. Da qui, probabilmente, i dubbi del Chelsea, che sta lasciando tracce su varie piste che portano ad attaccanti di portata europea. Come Victor Osimhen, il bomber dello scudetto del Napoli pronto a cederlo a peso d'oro al miglior offerente, oppure anche Dusan Vlahovic, che ultimamente sta vedendo in rialzo le proprie medie realizzative e potrebbe rientrare nella lista dei sacrificati della Juventus in caso di mancato accesso alla prossima Champions League. 

    I TIFOSI VOGLIONO BIG ROM - Eppure i tifosi del Chelsea, una volta ventilata la possibilità relativa a Vlahovic, hanno avuto subito le idee chiare: "Ma Vlahovic è veramente un upgrade rispetto a Lukaku?", "Vlahovic ha scritto flop dappertutto su di sé", "Quegli 80 milioni mettiamoli su Kane", "Mi dà sensazioni alla Higuain", si trova su Twitter con riferimento al fallimento del Pipita quando ha vestito la maglia dei londinesi. Insomma, se va via (di nuovo) Lukaku il popolo Blues accetterà solo il meglio del meglio in circolazione. Mentre l'Inter e il gigantone belga, il giocatore più prolifico in Serie A da inizio aprile a questa parte con 6 gol al pari dell'amico Lautaro, aspettano fiduciosi. 

    Altre Notizie