Calciomercato.com

  • L'Inter fa il tifo per il Sunderland: il riscatto di Alvarez finanzierà il mercato

    L'Inter fa il tifo per il Sunderland: il riscatto di Alvarez finanzierà il mercato

    La dirigenza dell'Inter, con il direttore sportivo Ausilio in testa, sta già pianificando la strategia in vista mercato estivo per dare una squadra altamente competitiva a Roberto Mancini. La linea tracciata da Eric Thohir è chiara: tornare subito ai vertici dopo una stagione pessima sotto tutti i punti di vista. Ci sarà da intervenire pesantemente sul mercato e bisognerà trovare le risorse per finanziare la campagna acquisti. Un nome su tutti permetterebbe di introitare ben 11 miioni di euro e questo profilo corrisponde a Ricardo Gabriel Alvarez, in prestito con diritto di riscatto al Sunderland di Dick Advocaat.

    THOHIR FA IL TIFOSO- In casa Inter si farà il tifo per il Sunderland che sarà costretto a riscattare il cartellino del classe '88 in caso di salvezza. A fine agosto, infatti, venne siglato un accordo che prevedeva il trasferimento di Alvarez ai Black Cats, a titolo gratuito, ma con questa clausola di riscatto automatico a salvezza raggiunta. L'Inter in estate lo lasciò partire a cuor leggero perché credeva troppo nelle sue potenzialità, ma più che altro sulla sua tenuta psico-fisica. In tre anni in nerazzurro ha collezionato 90 presenze complessivie con 11 reti in A, 1 in Coppa Italia, una in Champions League e una in Europa League, anche se non ha mai incantato e convinto al 100%.

    ALTRA STAGIONE NERA- Alvarez non ha vissuto una buona stagione e per lui non è una novità in Europa: 13 le presenze in Premier League e nessun gol all'attivo. Anche la casella degli assist recita zero. Tre le presenze in FA Cup e un gol "Maravilloso" contro i londinesi del Fulham, ma questo naturalmente non può bastare per un giocatore di assoluto talento come lui. Ieri Advoocat ha parlato, ai microfoni di SunderlandEcho affermando: "Alvarez è ancora infortunato, non sono sicuro di quello che accadrà, ma non è una cosa positiva. Non credo che lo vedremo di nuovo in questa stagione". 

    11 MILIONI DI BUONI MOTIVI- Se la Premier League finisse oggi, sarebbero felici in due: il Sunderland sarebbe salvo, mentre l'Inter incasserebbe i suoi 11 milioni di euro per poter respirare in vista di un'estate che si preannuncia calda in casa nerazzurra. I Black Cats, forse, saranno un po' meno contenti di dover riscattare un calciatore che continua ad avere problemi cronici al ginocchio, e addirittura quest'ultimo potrebbe costargli la chiusura anticipata della stagione. Il Sunderland attualmente occupa il 15esimo posto a quota 29 punti, a parimerito con l'Aston Villa, con un punto in più dell'Hull City, tre in più rispetto a QPR e Burnley. Ultimo è il Leicester di Esteban Cambiasso a quota 22 punti. Mancano solo sette giornate al termine della Premier League e di sicuro Eric Thohir, Roberto Mancini e Piero Ausilio staranno facendo il tifo per la salvezza della squadra bianco-rosso-nera, per 11 milioni di buoni motivi.


    Marco Gentile

    Altre Notizie