Calciomercato.com

  • L'Inter fa valere i centimetri. Adesso un dato è da Champions

    L'Inter fa valere i centimetri. Adesso un dato è da Champions

    Finalmente l'Inter inizia a far valere i centimetri. L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport evidenzia come la squadra nerazzurra sia la migliore del campionato nel battere il portiere avversario sugli sviluppi di palla inattiva. Una qualità poco sfruttata in passato, ma che nell'ultimo mese sta aiutando gli uomini di Mancini a risalire la china

    CORNER DA CHAMPIONS - "Almeno sui corner le milanesi sarebbero da Champions. Lo dicono i numeri raccolti da Opta e che mettono Inter e Milan davanti a tutti in Serie A. Nessuno come loro, infatti, ha segnato di più da calcio d’angolo: 7 gol. E in particolar modo va sottolineata l’accelerata nerazzurra che ha realizzato 6 di quei 7 centri nell’ultimo mese, dal 3 febbraio al 12 marzo. Prima, una misera rete con Felipe Melo contro il Verona il 23 settembre su cross di Alex Telles".

    LA MARGHERITONA DEL GOL - "I 133 giorni successivi non hanno fruttato gioie, tra parate avversarie e qualche legno. Poi, la svolta. Roberto Mancini segue da sempre in prima persona le esercitazioni alla Pinetina sui calci piazzati, sia in fase difensiva sia in quella offensiva. Ogni tanto li calcia pure lui, ma tanto per dilettarsi. Sa benissimo che in campo vanno altri e che allo stesso tempo ha a disposizione piedi educati per ogni evenienza (vedi Brozovic, Ljajic, Jovetic giusto per citarne alcuni) Si ferma a lungo con i giocatori, spiega loro i movimenti da fare e a chi batte il corner dove vuole che la palla cada esattamente. Mancini cura ogni dettaglio fin dalla prima giornata e adesso si gode un po’ di serenità su quest’aspetto. Si è sempre detto che l’Inter è costituita da elementi fisici, di potenza. E i gol da calcio d’angolo un po’ cementano questa idea. Perché non c’è un solo individuo che svetta in questa graduatoria visto che il «capocannoniere» da corner è Danilo D’Ambrosio, ma con 2 centri. A ruota seguono Melo, Icardi, Murillo, Miranda e Perisic. Attaccanti, difensori e centrocampisti: alla festa del corner partecipano un po’ tutti".

    Altre Notizie