Calciomercato.com

  • L'Inter in casa del Psg: festa con Angelo Castellazzi

    L'Inter in casa del Psg: festa con Angelo Castellazzi

    • Giovanni Tironi

    S’è concluso domenica 22/04/2012 a Parigi l’undicesimo convegno europeo del Settore Giovanile nerazzurro, continuando così quel processo di studio e apprendimento che il FC Internazionale offre ai suoi tecnici e ai tecnici delle società affiliate Inter. Dopo le visite ad Ajax, Barcellona, Real Madrid, Bayern Monaco, quest'anno l'undicesimo "Convegno Europeo" è stato organizzato presso la squadra del Paris Saint Germain.

    La delegazione nerazzurra è stata accolta Venerdi 20/04 da un visibilmente emozionato Angelo Castellazzi che, dopo le esperienze con Milan e Inter, Leonardo ha deciso di portare con sè al Paris Saint-Germain , in qualità di preparatore tattico della prima squadra. Dopo i saluti di rito c’è stata la visita al centro di formazione del settore giovanile, cui ha fatto seguito la visione degli allenamenti di tutte le categorie delle squadre del settore giovanile della società francese.

    La giornata di Sabato 21/04 ha visto come ritrovo la suggestiva cornice della sala convegni del “Parco dei Principi”, dove all’Inter è stata presentata la struttura dei centri di formazione e dell’intero settore giovanile del PSG alla presenza di Angelo Castellazzi ( tattico prima squadra PSG ), di Reuzeau Bertrand ( responsabile del Settore Giovanile transalpino) del Prof.Giovanni Mauri ( Preparatore Atletico della prima squadra PSG) , di Pierluigi Casiraghi ( Responsabile Scouting Inter ) e di Giuliano Rusca ( Responsabile Attività di Base Inter ).
    Dopo il pranzo la delegazione nerazzurra ha assistito alla rifinitura della prima squadra. Alla presenza del presidente Nasser Al-Khelaifi , la squadra capitanata da Carlo Ancellotti e che vede nella proprie file giocatori del calibro di Pastore, Menez, Nenè, Alex, Lugano, Sirigu, Makelele e Thiago Motta, per nominarne alcuni , ha svolto un lavoro tecnico-tattico in vista dell’impegno contro il Sochaux del giorno seguente ( vinto poi per 6-1 dai parigini )
    Domenica 22/04/2012, dopo un interessante debriefing tra responsabili e partecipanti c’è stato poco prima di mezzogiorno il classico “rompete le righe” a cui ha fatto seguito il rientro in Italia.
    Usando un termine francese : chapeau!!!


    Altre Notizie