Calciomercato.com

  • Perisic, l'Inter e l'Arsenal: non ha funzionato 'l'inganno della cadrega'

    Perisic, l'Inter e l'Arsenal: non ha funzionato 'l'inganno della cadrega'

    • Angelo Taglieri
    "Un angolo per chi ha la visione del calcio di Nick Hornby, per chi vive la partita come un film, per chi reputa Babangida il miglior calciatore della storia. Un piccolo mondo per chi non ha scritto calcio con il pallone tra i piedi, ma con una penna tra le dita, una telecamera sulla spalla o un joystick in mano, per quelli cresciuti a pane, nutella e Holly e Benji . Il calcio visto con gli occhi, e gli occhiali, del Nerd".

    “Facciamogli l’inganno del diritto di riscatto”
    “Bravo Unai”
    “Troviamo l’accordo col Perisic e poi presentiamo l’offerta all’Inter”
    “Sei scaltro come una faina”



    Romanzata, milanesizzata, immaginata. Ma, a grandi linee, il colloquio tra il presidente dell’Arsenal, Sir Chips Keswick, e il manager dei Gunners, Unai Emery, deve essere andato più o meno così. Pratica usuale, nel calciomercato, quella di mettere la società proprietaria del cartellino del giocatore che tu vuoi comprare spalle al muro. I londinesi ci hanno provato. L’Inter non ci è cascata. 


    OFFERTA INGANNEVOLE - Un po’ come Gino e Michele (Giovanni Storti e Giacomo Poretti) in “Tre uomini e una gamba”, che vogliono smascherare, e far uscire allo scoperto, le origini meridionali del Conte Dracula (Aldo Balio). Ed eccolo lì, l’inganno della cadrega, quella mela, più avvelenata di quella servita a Biancaneve“Aaah.. la mela sarebbe la cadrega??La cadrega è la sedia…”


    NIENTE DA FARE - E l’Arsenal ci ha provato, a costringere l’Inter alla cessione. Prima l’accordo con l’esterno croato, con un ingaggio da 6,5 milioni di euro a stagione e contratto sino al 2023; poi lo stesso Perisic che va chiedere la cessione a Zhang, Marotta, Ausilio e Spalletti, con il neo amministratore delegato e l'allenatore che aprono alla cessione. “Va bene, ma deve arrivare un’offerta congrua al valore del giocatore”. 5 milioni di prestito oneroso più un diritto di riscatto a 35. "Aaah..  e il prestito con diritto di riscatto sarebbe l'offerta congrua?". Niente da fare. L’Arsenal si era tenuto uno spazio libero, lì sulla fascia, e resterà tale. 

    “Vedi quel buco lì? Stanotte lo riempiamo”
    “Braaaaaavo Unai”


    No, rosa incompleta per l’Arsenal: Marotta non morde la mela avvelenata, non cade nell’inganno della cadrega londinese, si tiene stretto Perisic (caduto lui vittima dell'inganno, come ha raccontanto Luciano Spalletti in conferenza) e proverà a recuperarlo. Sperando che il croato (30 anni oggi) possa tornare a volare, imprendibile per gli avversari. Come, alla fine, il Conte Dracula per Gino e Michele. 

     

    @AngeTaglieri88
     

    Altre Notizie