Calciomercato.com

  • L'Inter lo vuole, il Napoli lo segue: ma intanto Deulofeu 'pensa' al Milan

    L'Inter lo vuole, il Napoli lo segue: ma intanto Deulofeu 'pensa' al Milan

    • Angelo Taglieri
    Gerard Deulofeu è come il buon proposito dell'anno nuovo: lo rispetti alla grande, con entusiasmo e partecipazione, poi, col tempo, la fiamma si spegne e ci si ritrova dove si era prima, in panchina. Era così un anno fa, è così adesso. Ed è per questo che, a un anno dal trasferimento che ha cambiato il suo 2017, quello che lo portò dalla fredda panchina del Goodison Park al calore di San Siro, quello che lo trasformò da comparsa nell'Everton a protagonista nel Milan, l'esterno offensivo del Barcellona è pronto a prendersi questo inizio di 2018.

    INTER E NAPOLI - Fuori dai piani tattici di Valverde in quel Barça che ha riconquistato proprio grazie alle prestazioni in maglia rossonera, il numero 16 blaugrana è finito nel mirino di due club italiani, che la scorsa stagione ne hanno potuto ammira le capacità da vicino: Inter e Napoli. Entrambe alla ricerca di qualità da iniettare nelle stanche corsie laterali, si stanno muovendo in maniera differente. La società nerazzurra ha iniziato a parlarne: al lavoro per un prestito biennale con obbligo di riscatto, il Barcellona vuole cedere a titolo definitivo; invece I partenopei, almeno per il momento, seguono con attenzione le vicende dell'ex 7 rossonero: il sogno del Napoli si chiama Simone Verdi, ma Gerard Deulofeu può essere un'occasione importante, in grado sia di far rifiatare Callejon che Insigne. Senza dimenticare che Montella, lo scorso anno, lo schierò anche da falso nueve...

    PENSIERO MILAN - Deulo nel frattempo pensa al Milan, al suo Milan, quello che gli è rimasto nel cuore e che eternamente ringrazia per averlo rilanciato e avergli fatto riconquistare la nazionale maggiore spagnola, e nel quale sarebbe pronto a ritornare. Nel classico messaggio di fine anno, Deulofeu posta le foto più importanti del 2017: la maglia della Spagna, l'esultanza col Barça, la nascita della figlia Sara... e il Milan. Sì, c'è la gioia, con tanto di scarpa in mano, provata il 9 aprile 2017, a San Siro, quando i rossoneri schiantarono il Palermo 4-0: palla a sinistra, il 7 milanista che si accentra e, con un destro a giro, mischia la sua felicità con quella dell'intero stadio. Inter e Napoli lo vogliono, Deulo pensa al Milan. E intanto fa buoni propositi per l'anno nuovo. 

    @AngeTaglieri88

     
     

    Altre Notizie