Calciomercato.com

  • L'Inter non molla Arp, il millennial da record dell'Amburgo: è sfida al Chelsea
L'Inter non molla Arp, il millennial da record dell'Amburgo: è sfida al Chelsea

L'Inter non molla Arp, il millennial da record dell'Amburgo: è sfida al Chelsea

  • MD
Non ha ancora compiuto 18 anni, ma è già un punto fermo dell'Amburgo, con cui ha segnato due gol in cinque partite di Bundesliga. È Jann-Fiete Arp, l'ultima stellina prodotta dal calcio tedesco. Classe 2000, il centravanti nato a Bad Segeberg è stato il primo millennial a esordire in campionato e in brevissimo tempo è diventato un fattore per la squadra di Markus Gisdol, che ha deciso di lanciarlo titolare dopo le sette reti realizzate in appena tre gare con i pari età dell'HSV e le 12 messe a segno in 10 uscite con la Germania Under 17, tra Europeo e Mondiale di categoria.

TRA KANE E IL CHELSEA - Numeri pazzeschi, che danno l'idea dell'impatto che Arp riesce ad avere sulle squadre in cui gioca. Forte fisicamente (è alto 1 metro e 84), il suo modello è Harry Kane, un giocatore che unisce forza fisica e capacità di dialogare con la squadra. Caratteristiche che - con le dovute proporzioni - ha lo stesso Arp e che lo hanno fatto finire al centro del mercato: la scorsa estate il Chelsea aveva provato a portarlo in Premier, ma il giovane attaccante aveva detto no. Una situazione che può cambiare in vista del 2018 quando, a un anno dalla scadenza del suo contratto, può decidere di tentare una nuova avventura all'estero. E, oltre ai blues, c'è anche l'Inter a fargli la corte.

C'È L'INTER - I nerazzurri lo hanno fatto seguire durante l'Europeo giocato in Croazia lo scorso maggio e ne sono rimasti entusiasti. Tanto che, come riporta la Bild, nelle ultime settimane hanno effettuato i primi sondaggi per capire le possibilità di strapparlo all'Amburgo. Ispirandosi a Kane, Arp si sta prendendo la Germania: ora l'Inter fiuta il colpo per il futuro.

@marcodemi90

Altre Notizie