Calciomercato.com

  • L'Inter studia Mac Allister, il molisano della Pampa che fa volare l'Argentina
L'Inter studia Mac Allister, il molisano della Pampa che fa volare l'Argentina

L'Inter studia Mac Allister, il molisano della Pampa che fa volare l'Argentina

  • Francesco Guerrieri
A vederlo così, Alexis Mac Allister di sudamericano ha poco poco: nome britannico, cognome scozzese, capelli rossicci e origini molisane. La nonna materna era di Belmonte del Sannio, un paesino con meno di mille abitanti in provincia di Isernia. Eppure il centrocampista della della Scaloneta, classe '98, è un argentino doc, cresciuto nel cuore della Pampa. E in questi giorni sta vivendo quel sogno che il padre Carlos aveva appena annusato. 1994, l'Argentina vince lo spareggio con l'Australia e si qualifica al Mondiale in Usa, Mac Allister senior è in campo al fianco di Maradona ma il ct Basile lo farà fuori dalla lista dei convocati per il torneo. 

LA DIFESA DI MESSI - Diciotto anni dopo al Mondiale c'è un altro Mac Allister, insieme a lui Messi e non Diego. E proprio Leo l'ha difeso nello spogliatoio: "Non vuole essere chiamato in quel modo, fatela finita!". Il nomignolo che gli avevano dato i compagni di nazionale era 'El Colorado', per via dei capelli rossi. Stessa etichetta piazzata sulla fronte del padre quasi vent'anni prima.

CON DE ZERBI - Dopo due spezzoni così e così tra Arabia Saudita e Messico, Mac Allister ha segnato il gol che ha aperto le porte degli ottavi di finale alla Scaloneta. Sorride anche De Zerbi, Alexis è il numero dieci del suo Brighton: 14 presenze e 5 gol quest'anno, l'ultimo timbro l'ha messo subito prima della sosta contro l'Aston Villa.

L'INTER PRENDE APPUNTI - L'Inter prende appunti, nei giorni scorsi Ausilio è andato in missione in Qatar per studiare alcuni giocatori ai Mondiali. E alla lettera M, poco prima di Musah, è segnato anche il nome di Mac Allister. Un centrocampista box to box: imposta, rifinisce, dà equilibrio e si inserisce negli spazi. Il Brighton lo valuta 30 milioni, l'Inter ci pensa sperando di scendere col prezzo. Mac Allister gioca e segna con l'Argentina, l'Inter studia il molisano della Pampa.

Altre Notizie