Calciomercato.com

  • Inter, incontro per Masuaku

    Inter, incontro per Masuaku

    Una freccia a sinistra. L’Inter cerca un nuovo terzino, un profilo giovane e di prospettiva. Il ds Ausilio ha incontrato l’Olympiacos, tra i giocatori sul tavolo della trattativa c’è anche Arthur Masuaku. È un terzino sinistro francese, classe ’93, da tempo nel mirino dei nerazzurri. Era stato studiato nella partita contro la Juve, una delle sue sei gare giocate quest’anno in Champions League. Le relazioni sono state positive, il giocatore interessa. 

    OBIETTIVO CONCRETO - Ne parliamo con l’intermediario che cura i suoi interessi in Italia, Francesco Lingenti, collaboratore del suo procuratore, Christophe Henrotay: “L’Inter è interessata al giocatore, già da ottobre. L’anno scorso l’avevo presentato ad alcuni club italiani e non era stato considerato con la giusta attenzione, le società si sono accorte di aver perso un’occasione. Ora, dopo questa stagione, il valore del ragazzo è 30 volte superiore. La sua valutazione è tra i 10 e i 15 milioni. L’Inter si è mossa e c’è un forte interesse”. 

    FATTORE RAIOLA - Dopo la grande stagione con l’Olympiacos, ora Masuaku è pronto per l’Italia: “Ha giocato un’ottima Champions, segnando anche un gol. Gioca nell’Olympiacos che è un grande club, sarebbe sicuramente pronto l’Italia, ma in realtà lo era anche prima. Il giocatore comunque ha rinnovato e adeguato il contratto e si trova benissimo ad Atene”. Il rinnovo è stato curato dal suo agente, Christophe Henrotay, che ha gestito bene la sua crescita lasciando il giocatore un altro anno in Grecia. Su Masuaku però c’è anche l’ombra e l’interesse di Mino Raiola, che è molto vicino all’Olympiacos. Un’altra conferma sul valore del terzino, un nome caldo sul taccuino nerazzurro. 

    Guglielmo Cannavale

    Altre Notizie