Calciomercato.com

  • L'Italia del futsal tenta Totti per il Mondiale

    L'Italia del futsal tenta Totti per il Mondiale

    Suggestione, opportunità, nuova vita sportiva. Francesco Totti ha sì appeso gli scarpini al chiodo, ma può sempre tirarne fuori un paio da futsal. Già, perché la Divisione Futsal tenta la leggenda della Roma, ex numero 10 giallorosso che ora si diverte a fare gol con la sua squadra di calcio a 8, lo Sporting Club. A proposito: tripletta e magie nell'ultirmo turno della Serie A1 contro la... Roma!
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Totti goal!!! #totti #capitanoeterno @francescototti @tottisoccerschool_official @f.pes.ph

    Un post condiviso da Francesca Pes (@f.pes) in data:


    'UN SOGNO' - Come riporta il Corriere dello Sport, Andrea Montemurro, presidente delLa Divisione Futsal, ha lanciato l'idea: "Visto che si sta dando al calcio a otto con la sua squadra ed è ancora in buona forma, sarebbe un sogno vederlo su un campo di futsal con la maglia della Nazionale. Sarebbe fantastico avere in rosa un fenomeno come lui, lo vedrei bene nel ruolo di pivot". Ma Totti, che ne pensa? 

    PORTE APERTE - Sempre secondo il Corriere dello Sport, il Pupone è tentato da questa nuova sfida: ha 43 anni, ma dal punto di vista fisico si sente integro. La tecnica, quella è immutata. Ora l'Italia del futsal è in ritiro a Eboli e dal prossimo 24 ottobre sfiderà Bielorussia, Inghilterra e Ungheria per qualificarsi al Mondiale. Per queste gare Totti è fuori tempo massimo, ma per la competizione iridata, che si svolgerà tra settembre e ottobre del 2020 in Lituaania, no. Totti non ha chiuso le porte, ha tempo per pensarci e prepararsi. E, in caso di qualificazione, la suggestione può diventare realtà. 
     
     

    Altre Notizie