Calciomercato.com

  • Violenze in Brasile: Confederations Cup a rischio? La Fifa smentisce tutto

    Violenze in Brasile: Confederations Cup a rischio? La Fifa smentisce tutto

    • Dal Brasile - Andrea Chiavacci

    Secondo quanto riportano il sito foxsports.com.br, e la radio CBN, l'Italia avrebbe manifestato l'intenzione di abbandonare la Confederations cup, in merito alle forti manifestazioni di ostilità ricevute dai manifestanti che da una settimana sono scesi in piazza per protestare contro tutto e contro tutti. A spingere per questa decisione sono membri della federazione e atleti che hanno portato familiari al seguito e che non si sentono più tranquilli di circolare liberamente fuori dagli hotel.

    Anche la FIFA, che ha avuto alcuni dei suoi integranti minacciati e l'hotel dove si alloggiano attaccato nella serata di ieri, sta pensando nella possibilità di sospendere la manifestazione, azionando giuridicamente il governo brasiliano per le conseguenti perdite economiche. Blatter, sempre secondo le informazioni dei canali di comunicazione citati, starebbe già in procinto di lasciare il Brasile impaurito per le minacce e aggressioni in corso.

    14.45 La Fifa ha emesso un comunicato ufficiale per smentire l'ipotesi di cancellazione del torneo paventata da alcuni media brasiliani. Il proseguimento della Confederations Cup non è in discussione.

    Altre Notizie