Calciomercato.com

  • L'Italia perde l'erede di Thiago Silva: Toloi vicino allo Sporting
L'Italia perde l'erede di Thiago Silva: Toloi vicino allo Sporting

L'Italia perde l'erede di Thiago Silva: Toloi vicino allo Sporting

Piace al Milan, lo ha visionato la Juve. Il giocatore è stato accostato anche al Napoli e Sabatini lo conosce molto bene. Da qualche tempo il difensore classe 1990 del Goias, Rafael Toloi, è nell'orbita del campionato italiano. Calciomercato.com ha contattato in esclusiva Francesco Marseglia della RN Management per parlare del futuro del giocatore.

In Brasile lo paragonano a Thiago Silva. E' proprio così?
"Esagero. Per alcuni versi e considerando l'età, può diventare più forte del centrale del Milan. Fisicamente è più dotato e ha la stessa velocità del rossonero. In più è più alto e lo stacco di testa può migliorare molto. Ha una grande fisicità, sarebbe un super affare".

A Toloi si sono interessate i più grandi club italiani. Piace ancora?

"Il Milan si interessò nel ragazzo in passato, ma preferiscono fare come con Thiago Silva e aspettare ancora un attimo prima di puntare su di lui. Vogliono che sia una certezza e non una scommessa anche se il prezzo è destinato a lievitare".

Solo il Milan s'è avvicinato?
"No. Anche la Juve l'ha visionato direttamente in Brasile, ma la risposta è sempre la stessa. Il giocatore interessa ma in questo momento non vogliono scommettere. Anche il Napoli lo ha seguito, l'Udinese e il Catania in passato. Il giocatore è più che conosciuto in Italia".

Ma quante possibilità ci sono che giochi in Italia la prossima stagione?

"In futuro tante. La prossima stagione però è difficile per via del passaporto extracomunitario. Purtroppo, pur avendo origini italiane, manca un documento per dare il via alle pratiche per ottenere il passaporto italiano".

Quanto ci vorrà?
"Dubito che per l'estate la questione si risolva. Più probabile per gennaio"

Il giocatore dunque rimarrà al Goias?
"Difficile. Rafael ha detto chiaramente di voler lasciare la squadra e la società l'ha accettato. Ovviamente non lo svendono anche perché ha tre anni di contratto. Ha 22 anni e non possono permettersi di regalare un capitale del genere".

Quanto può costare?

"Con 4-5 milioni di euro lo si porta a casa. L'Udinese provò a offrirne due, il Catania tra prestiti e riscatti arrivava a 2.5. Troppo pochi. Con 4 si trova l'accordo e su questo lo Sporting Lisbona è in vantaggio rispetto agli altri".

 


Altre Notizie