Calciomercato.com

  • L'Italia sbatte contro la Nigeria ai Mondiali Under 20: ko 2-0, a fare notizia è l'arbitro
  • 11
L'Italia sbatte contro la Nigeria ai Mondiali Under 20: ko 2-0, a fare notizia è l'arbitro

L'Italia sbatte contro la Nigeria ai Mondiali Under 20: ko 2-0, a fare notizia è l'arbitro

L'Italia di Nunziata torna sulla terra. Dopo la vittoria all'esordio contro il Brasile (3-2 il finale) all'esordio al Mondiale Under 20, gli Azzurrini sono finito ko in occasione della sfida alla Nigeria giocata a Mendoza e valevole per il girone D. 2-0 il finale: a far la differenza sono stati i gol di Salem Fago (61') e Jude Sunday in pieno recupero, precisamente al 95'.

Da segnalare nella prima frazione una traversa colpita dall'ex Inter Cesare Casadei e un rigore non assegnato all'Italia dal fischietto cileno Piero Maza. Un episodio che ha fatto notizia, visto che l'arbitro, dopo la revisione al monitor su segnalazione del Var ha negato il penalty a Zanotti spiegando la sua scelta al pubblico presente allo stadio tramite l'altoparlante dell'impianto (QUI tutti i dettagli dell'accaduto). L'Italia resta così a quota 3 punti in classifica, precisamente al secondo posto dietro proprio alla Nigeria: prossimo avversario la Repubblica Dominicana il prossimo 27 giugno.

Così Nunziata al 90': "E' stata una partita difficile soprattutto a livello fisico - ha ammesso il ct -. La Nigeria andava al doppio di noi. Abbiamo avuto l'occasione della traversa e potevamo sfruttare meglio gli spazi. Invece abbiamo commesso molti errori a livello tecnico e alla fine è normale andare in difficoltà con il passare dei minuti. Ora bisogna recuperare le forze, fare una grande partita contro la Repubblica Dominicana e passare il turno". 
 

Altre Notizie