Calciomercato.com

  • L'Italvolley si riscatta. Battuti gli USA ai quarti
L'Italvolley si riscatta. Battuti gli USA ai quarti

L'Italvolley si riscatta. Battuti gli USA ai quarti

  • Elena Bettinelli

 

Gli Azzurri della pallavolo maschile riscattano l'uscita ai quarti della nazionale femminile e delle due coppie di beach volley battendo in poco più di un'ora e mezza la squadra stellare degli Stati Uniti.
 
Un'impresa per i ragazzi di Mauro Berruto che grazie ad un gioco corale conquistano una semifinale olimpica cercata da tutto il movimento. Ad esaltare il gruppo Azzurro sono stati i muri di Gigi Mastrangelo, la lucidità in regia di Dragan Travica, le battute di Ivan Zaytsev e gli attacchi imprendibili di Cristian Savani. 
 
Gli incoraggiamenti e i consigli, non tanto tecnici quanto mentali, di Mauro Berruto stanno dando più che mai risultati ottimi. Mai come oggi infatti, durante il torneo olimpico, avevamo visto Savani e compagni comportarsi così bene in ogni fondamentale. L'importante ora sarà mantenere lo stesso atteggiamento e la stessa lucidità dimostrati da un'Italia praticamente perfetta. L'appuntamento che attende gli Azzurri in semifinale (in programma per venerdì sera) è di quelli proibitivi ma così come si pensava che contro l'USA non avremmo avuto speranze, perchè dubitare della nostra fame di vittoria anche contro il Brasile?
 

Altre Notizie