Calciomercato.com

  • L'MK Dons umilia il Manchester United in League Cup. Van Gaal ne scarica 5
L'MK Dons umilia il Manchester United in League Cup. Van Gaal ne scarica 5

L'MK Dons umilia il Manchester United in League Cup. Van Gaal ne scarica 5

  • Massimiliano Cappello

L'avventura di Luis van Gaal sulla panchina del Manchester United non è certo inziata per il verso giusto. Dopo la sconfitta rimediata nel match d'esordio contro lo Swansea e al pareggio alla seconda giornata di campionato contro il Sunderland si è aggiunta la cocente sconfitta per 4-0 di questa sera contro il Milton Keynes Dons, squadra che milita nella League One Inglese, lega che corrisponde alla nostra Lega Pro. Il tecnico olandese ha schierato nell'undici iniziale gran parte dei giocatori considerati in esubero non ricevendo le risposte sperate.

DUE IN PARTENZA A CENTROCAMPO - I centrocampisti indiziati a lasciare i Red Devils sono Fellaini e Anderson. Il primo non ha preso parte all'incontro a causa di un infortunio al piede, ma il fatto che il belga non rientri nei piani del tecnico olandese non è certo un mistero. Sul classe '87 si era registrato l'interesse del Napoli di Benitez, ma al momento la pista sembra essersi raffreddata si a acusa dell'ingaggio percepito dal belga, sia a causa della valutazione del cartellino del giocatore che si avvicina ai 20 milioni di euro. Per quanto riguarada il mediano brasiliano ex Porto e Fiorentina sembra molto calda le piste che lo rivorrebbe ai Dragoni portoghesi, con il Benfica che ha fatto qualche timido sondaggio.

OCCHI APERTI SULL'ATTACCO -  Kagawa, Welbeck ed Hernandez difficilmente faranno ancora parte della rosa a disposizione di van Gaal nella prossima stagione. Il giapponese ha abbandonato il campo al 20' del primo tempo a causa di un infortunio alla testa, su di lui si sono mossi sia il Borussia Dortmund, sua ex squadra, che l'Atletico Madrid, squadre che sarebbero in grado di rilanciarlo e farlo tornare il grande giocatore ammirato durante la sua avventura il Renania. Welbeck è entrato nel mirino dell'Arsenal dopo l'infortunio patito da Giroud nello scorso turno di campionato, anche se non è da escludere la pista che porta al Tottenham. Il Chicharito invece è da diverso tempo l'oggetto dei desideri di Juve, Inter e Milan, mentre sembra essere sfumata la possibilità di vederlo al Valencia. Il suo cartellino, valutato 15 milioni, potrebbe rappresentare una vera occasione di mercato per le tre big del nostro campionato. 

 

Get Adobe Flash player


 

 

 


Altre Notizie