L'ombra di Benitez sul Napoli di Gattuso

63
Per il Napoli quello col Verona è un ko che fa doppiamente male, perché non solo non sana le ferite di una L'ombra di Benitez sul Napoli di Gattusoscivolata via insieme al rigore sbagliato da Insigne in una gara tutt'altro che bella, ma che lacera ancora di più una ferita aperta che sta sanguinando nei rapporti fra squadra e proprietà. E a vedere tutto grigio non è solo un ambiente deluso, ma anche il presidente Aurelio De Laurentiis che con l'ottava sconfitta stagionale vede anche una classifica non in linea con gli investimenti fatti per questa squadra.GATTUSO A RISCHIO - Inevitabile che, in un momento di crisi principalmente tecnico a finire sotto la lente di ingrandimento del patron del Napoli sia soprattutto chi la squadra la sta gestendo e a cui era stata data piena fiducia. Secondo il Corriere dello Sport la panchina di Gennaro Gattuso traballa e insieme a lui anche il ruolo del direttore sportivo, Cristiano Giuntoli, che i giocatori li ha scelti e approvati per il mister.
C'È BENITEZ - Sono ore di agitate riflessioni negli uffici della FilmAuro al punto che, sempre secondo il quotidiano romano, aleggia già un'ombra ben definita sulla panchina azzurra. Si tratta di Rafa Benitez, mai dimenticato da De Laurentiis, che oggi potrebbe corteggiarlo senza alcun vincolo dato che si è svincolato dai cinesi del Dalian. Gattuso, va ricordato, è ancora a scadenza di contratto a fine stagione e la firma, nonostante i tanti annunci, ancora non è arrivata.
Controlla la tua casella email per confermare la tua iscrizione.
È esilarante vedere i napoletani invocare Benitez ora! Ancora ricordo la pioggia di critiche che gli fecero cadere addosso quando venne esonerato, invece ora lo vedono come il salvatore della patria. Salvatore della patria che doveva essere Gattuso, dopo che aveva raccolto l'eredità di quella sciagura che quando arrivò chiamarono Re Carlo, che a sua volta era il predestinato per far vincere il Napoli dopo il bel gioco di Sarri che però non portava nessun trofeo. È passato quasi un decennio, ma il Napoli sempre quello resta, una buona squadretta che ambisce al quarto posto quando va bene, non capisco perché i tifosi ogni anno sperano in uno scudetto che semplicemente non è cosa che gli riguarda. È come se un tifoso dell'Udinese (squadra a caso) ogni anno sperasse di vincere lo scudetto.
63