Calciomercato.com

  • L'Udinese scommette su Zielinski e la prossima plusvalenza...

    L'Udinese scommette su Zielinski e la prossima plusvalenza...



    Gli elogi al 'sistema Udinese' sono ormai frequenti, un recente articolo del Guerino ha sviscerato i segreti e i costi dello scouting friulano, ma ci è sembrato interessante svelare, in esclusiva, su quale giocatore lo staff dell'Udinese punta ciecamente:  Piotr Zielinski, classe 1994.

    Una fonte vicina allo staff tecnico dell'Udinese ci ha rivelato che il centrocampista polacco è considerato un potenziale fenomeno su cui puntare per il prossimo triennio. Se Isla, Handanovic e Benatia sono destinati al salto di qualità (milionario per le casse friulane), il nuovo ciclo potrebbe ripartire più che da Battocchio, proprio dal talentino polacco, stimatissimo in patria.

    Con la solita lungimiranza gli scout friulani l'hanno prelevato dal Zaglebie Lubin per appena 100 mila euro. Visione di gioco e fisico scattante sono i punti di forza di Piotr, visionato e preso nel Torneo giovanile La Manga di Murcia. In un'intervista ad un giornale polacco Zielinski ha detto di ispirarsi a Samir Nasri e di sognare Arsenal e Real

    Madrid.

    Passando per Udine il sogno si potrà realizzare, basta fidarsi di Pozzo & co!

    Piotr Zielinski

    Nato il 20 maggio 1994 a Zabkowice Slaskie

    Altezza: 175 cm

    Peso: 64 kg

    Ruolo: centrocampista centrale

    Clubs: Eagle Ząbkowice, Zaglebie Lubin


    Altre Notizie