Calciomercato.com

  • L'ultima coppa: Una storia speciALE

    L'ultima coppa: Una storia speciALE

    Alessandro Del Piero è pronto. Stasera vestirà per l'ultima volta la maglia della Juve in una competizione ufficiale. Il Capitano chiude dopo 19, intensi anni colorati di bianconero e impreziositi da gol, vittorie e (rare) delusioni. Lo fa a suo modo, giocando da titolare una finale che può valere l'ennesima coppa della sua Juventus e della sua carriera.

    Sarà schierato presumibilmente titolare, Del Piero. Antonio Conte sa che le sue motivazioni possono fare la differenza stasera all'Olimpico contro il Napoli. "Vivo tutto questo con l'incoscienza tipica della mia giovane età", ha scherzato Alex ieri. Che poi facendosi serio ha ricordato a tutti come lui sia a Roma per vincere stasera, prima ancora che per salutare.

    Vuole alzare l'ultimo trofeo, l'ultima coppa con la maglia bianconera addosso e la fascia da capitano al braccio. Poi valuterà il futuro. Che probabilmente sarà negli Usa. Ma questa è un'altra storia. Prima resta da scrivere il finale di quella juventina. Una storia speciALE, appunto.

    Altre Notizie