Calciomercato.com

  • VIDEO La Chilena, Carbonero: 'Grazie Cesena. Copa America? Dispiace non poterci essere. Asprilla il mio idolo, Pekerman attento a ogni dettaglio'
VIDEO La Chilena, Carbonero: 'Grazie Cesena. Copa America? Dispiace non poterci essere. Asprilla il mio idolo, Pekerman attento a ogni dettaglio'

VIDEO La Chilena, Carbonero: 'Grazie Cesena. Copa America? Dispiace non poterci essere. Asprilla il mio idolo, Pekerman attento a ogni dettaglio'

I tifosi della Colombia non hanno ancora dimenticato la sconfitta di Fortaleza nei quarti di finale del Mondiale 2014 contro il Brasile. E' passato quasi un anno da quel 4 luglio e ora i Cafeteros possono finalmente rifarsi. Sono stati sorteggiati nel gruppo C della Copa America insieme a Perù, Venezuela e naturalmente ai verdeoro. La vendetta è pronta a essere servita, ma il vero obiettivo è un altro. La Colombia vuole tornare ad alzare la coppa. Un'impresa riuscita solo nel 2001. La squadra allenata José Pekerman ha tutto per riuscirci. James Rodriguez, Falcao, Jackson Martinez, Bacca sono solo alcuni dei nomi di grande talento a disposizione del ct. Nella lista del Profe, però, non c'è Carlos Carbonero. Nonostante la stagione positiva con la maglia del Cesena, il centrocampista classe '90 non è riuscito ad essere convocato come in occasione del Mondiale brasiliano. Calciomercato.com lo ha intervistato in esclusiva per La Chilena, la nostra rubrica sulla Copa America.

Si parte dalla prima stagione in Italia, conclusa con 22 presenze e 3 gol, tutti bellissimi. Dietro il suo arrivo dal River Plate, c'è la Roma. Con i Millonarios, Carbonero ha vinto un Torneo Final e una Copa Campeonato nel 2014. Prima del River, ha vestito i colori dell'Arsenal de Sarandì con cui ha portato a casa un Torneo Clausura, una Copa e una Supercopa argentina.


La Chilena, Carbonero: 'Grazie Cesena, questo è... di calciomercatocom

Nel cuore di Carbonero ci sarà sempre spazio per ricordare la prima presenza in un Mondiale. E' il 24 giugno 2014, a inizio del secondo tempo del match contro il Giappone, Pekerman lo butta nella mischia permettendogli di coronare il suo sogno. Il vero esordio con la Colombia, però, risala al 2011, con in panchina Hernan Dario Gomez.


La Chilena, Carbonero: 'Il Mondiale 2014 con la... di calciomercatocom

Come scritto sopra, Carbonero non farà parte delle spedizione colombiana in Cile. Come è stata presa la decisione di Pekerman dal ragazzo di Bogotà?


La Chilena, Carbonero: 'Sono dispiaciuto di non... di calciomercatocom

Carbonero è cresciuto nell'Academia Futbol Club
, piccola squadra della capitale. Poi è passato Atlético Huila e Once Caldas. In patria ha affrontato lo storico Atletico Nacional, lo stesso club che ha lanciato un attaccante che ha fatto la storia dei Cafeteros. Quel ragazzo poi è venuto in Italia e ha fatto innamorare i tifosi del Parma. Chiaramente tra i suoi in Colombia fan c'era anche Carbonero.


La Chilena, Carbonero: 'Asprilla il mio idolo... di calciomercatocom

LA COLOMBIA-LA CURIOSITA'

La Chilena - la Colombia, la curiosità di calciomercatocom

LA CHILENA E CM SCOUTING - EDWIN CARDONA

La Chilena e CM Scouting - Edwin Cardona di calciomercatocom

Intervista e montaggio di Matteo Palmigiano
@palmi14
Riprese di Marco Demicheli
@marcodemi90
CM Scouting di Federico Zanon
@FedeZanon15
Sigla La Chilena di Stefano Scarpa
@StefanoScarpa1

Altre Notizie