Calciomercato.com

  • VIDEO La Chilena, Pinilla: 'Zamorano è un mito. Rovesciata e tatuaggi? Ecco i miei segreti. Sampaoli? Perfezionista'

    VIDEO La Chilena, Pinilla: 'Zamorano è un mito. Rovesciata e tatuaggi? Ecco i miei segreti. Sampaoli? Perfezionista'

    Il 12 giugno all'1:30 scocca l'ora della Copa America. Il più antico torneo per Nazionali della storia del calcio torna quattro anni dopo la vittoria dell'Uruguay in Argentina. L'edizione 2015, la quarantaquattresima, si gioca in Cile. E proprio La Roja è pronta ad aprire le danze all'Estadio Nacional de Santiago contro l'Ecuador. Dopo aver affrontato La Tricolor, la Nazionale allenata da Jorge Sampaoli se la dovrà vedere con Messico e Bolivia, le rimanenti componenti del Gruppo A. Tra i convocati del ct argentino ci sono anche cinque conoscenze della nostra Serie A: il nerazzurro Medel, il bianconero Vidal, Mati Fernandez e Pizarro, entrambi in forza alla Fiorentina, ed infine Mauricio Pinilla. L'attaccante dell'Atalanta è il protagonista del primo appuntamento con "La Chilena", la rubrica che vi accompagnerà fino all'inizio della competizione. Direttamente dallo showroom di Umbro Italia, Pinilla ha raccontato, in un'intervista video a Calciomercato.com, tutto l'amore provato per il proprio Paese e la sua Nazionale.

    Si parte dai primi anni a Santiago con la maglia dell'Universidad de Chile, ispirandosi al mito di Ivan Zamorano, fino ad arrivare al Mondiale 2014. Quello della traversa contro il Brasile, diventata successivamente l'ultimo tatuaggio di Pinigol.


    LA CHILENA, Pinilla: "Zamorano il mio mito... di calciomercatocom
     

    Pinilla ha sempre portato la maglia della nazionale con grande orgoglio, a partire dal giorno del suo esordio con gol contro il Perù. Il suo Cile riparte dalle idee di Sampaoli e dall'estro di Sanchez e Vidal. Come sottolineato dallo stesso attaccante, però, la vera forza della Roja è un'altra.



    LA CHILENA, Pinilla: 'Ecco la vera forza della... di calciomercatocom

    Il Cile ospita la Copa America per la settima volta nella sua storia. Come ricorda Pinilla, La Roja non ha mai vinto un trofeo. Quale occasione migliore per invertire questa tendenza?


    LA CHILENA, Pinilla: 'Copa America? E' la... di calciomercatocom  

    Per quasi tutti i sudamericani la rovesciata è la chilena, un colpo molto caro a Pinilla. In questa stagione ha segnato tre gol fantastici contro Cagliari,Torino e Cesena. Le acrobazie che hanno fatto impazzire i tifosi dell'Atalanta non sono, però, le uniche della carriera del bomber di Santiago.


    LA CHILENA, Pinilla: 'Rovesciata? Ecco il mio... di calciomercatocom


    IL CILE - CURIOSITA'

    La Chilena - il Cile, la curiostià di calciomercatocom


    LA CHILENA E CM SCOUTING - Angelo Henriquez

    La Chilena e CM Scouting - Angelo Henriquez di calciomercatocom


    Intervista, riprese e montaggio di Matteo Palmigiano
    @palmi14
    CM Scouting di Federico Zanon
    @FedeZanon15
    Sigla La Chilena di Stefano Scarpa
    @StefanoScarpa1
    Foto di Sissi Roselli per Umbro Italia

    Altre Notizie