Calciomercato.com

  • Galtier: 'Sabato l'ultima di Messi col PSG', poi la società lo corregge. Barcellona sogna il grande ritorno

    Galtier: 'Sabato l'ultima di Messi col PSG', poi la società lo corregge. Barcellona sogna il grande ritorno

    • Redazione CM
    Leo Messi lascia il Paris Saint-Germain. La notizia era nell'aria ormai da tempo e ad eliminare gli ultimi ragionevoli dubbi sulle residue chance del club francese di riuscire a convincere il fuoriclasse argentino a proseguire la sua esperienza francese è stato il suo attuale allenatore Christophe Galtier, che ha parlato oggi in conferenza stampa, in vista dell'ultimo atto della stagione contro il Clermont. "E' stato un privilegio allenare il più forte calciatore della storia. Sabato Messi disputerà la sua ultima partita al "Parco dei Principi". Con questa semplice ma incisiva battuta, il tecnico transalpino ha liquidato la questione, rendendo noto quello che era ormai chiaro da tempo. 

    Poi il Paris Saint-Germain ha provato a correggere il tiro, spiegando all'agenzia di stampa AFP: "Galtier si è espresso in modo non proprio corretto, intendeva dire che la partita contro il Clermont sarà l'ultima per Messi e il PSG in questa stagione". 

    Paris Saint-Germain - Clermont Foot (21:00 03/06)

    BARCELLONA SOGNA - Messi, approdato a Parigi nell'estate 2021 dopo il clamoroso addio al Barcellona, non ha ancora deciso quale sarà la sua prossima destinazione, ma da più parti cresce l'ottimismo circa la possibilità di convincere la Pulce a privilegiare una soluzione piuttosto che un'altra. E ovviamente in prima fila c'è il Barcellona, col presidente Joan Laporta che non ha mai digerito la sua partenza forzata per questioni economiche e che vuole sanare la ferita riportando Leo a casa sua. La stampa catalana riferisce infatti che i vertici dirigenziali blaugrana attendono novità importanti, a stretto giro di posta, dalla Liga circa la fattibilità dell'operazione a livello finanziario: il Barcellona, che nelle prossime settimane saluterà due pilastri dello spogliatoio come Jordi Alba e Busquets, aveva la necessità di ridurre sensibilmente il proprio monte salariale e negli ultimi giorni avrebbe trovato la quadra.

    MIAMI E ARABIA ANCORA IN CORSA - Restano tuttavia sullo sfondo le ipotesi alternative che conducono ad un approdo negli Stati Uniti e nell'Inter Miami di cui l'ex stella di Manchester United, Real Madrid, Milan e Paris Saint-Germain David Beckham è uno dei proprietari o in Arabia Saudita, disposta a dare seguito al colpaccio Cristiano Ronaldo del gennaio scorso e a coprire di centinaia di milioni di euro alcuni dei giocatori più forti e popolari del pianeta, come dimostra anche il recente assalto dell'Al-Ittihad per Karim Benzema. Jorge Messi, padre e agente di Leo, ha smentito a più riprese ogni tipo di indiscrezione circa accordi già conclusi o decisioni definitive già comunicate dal diretto interessato, anche informalmente. Quel che è certo è che sabato Messi saluterà Parigi ed una tifoseria con cui non è mai scattato il feelling e che anzi lo ha platealmente fischiato e contestato in più di un'occasione. Pronto per cominciare una nuova avventura. Sì, ma dove?

    Altre Notizie