Calciomercato.com

  • La Dea corre:| La media è da Europa

    La Dea corre:| La media è da Europa

     

    Con il passo tenuto nella prima metà del campionato, l’Atalanta arriverebbe a ridosso della zona Europa League: i bergamaschi stanno disputando un grande torneo e questo fa ben sperare per la salvezza finale, anche se dovesse arrivare un'ulteriore penalità..

    Dopo 16 partite  la media è di 1,6 punti a partita (26 non considerando la penalizzazione); moltiplicandolo per le 38 giornate che compongono la Serie A il totale è di 61lunghezze. Ora, togliamo la penalità dovuta al caso calcio scommesse di 6 punti, la quota raggiunta è di 55, mentre quella necessaria per salvarsi si raggiunge a 40 (Mondonico docet), un tranquillo più 15.

    Numeri che fanno ben sperare, soprattutto osservando il bel gioco espresso dai bergamaschi in questa prima parte di stagione; speranza che si mantiene anche nel caso arrivassero altre penalità causate dalla partita Padova-Atalanta dello scorso campionato di Serie B (non considerata nel primo processo sportivo di quest’estate, ma molto probabilmente lo sarà in quello Bis che il Procuratore Federale Palazzi ha intenzione di eseguire).

    Ovviamente tutte queste sono delle supposizioni: il calcio non è matematica e non si può prevedere con esatta precisione il cammino della Dea nella seconda parte di campionato. Ma sognare e sperare non costa nulla. Soprattutto vedendo le prestazioni rassicuranti ad oggi di Denis e compagni.

    Altre Notizie