Calciomercato.com

  • La Fiorentina lavora al rinnovo di Castrovilli: i dettagli

    La Fiorentina lavora al rinnovo di Castrovilli: i dettagli

    • Francesco Guerrieri
    Tra le sorprese dell'ultimo campionato c'è sicuramente Gaetano Castrovilli. Classe '97, prima stagione in Serie A ma sembrava giocarci da una vita. Impatto pazzesco. Aveva iniziato con l'etichetta di giovane da scoprire dopo l'ottima esperienza in B con la Cremonese, ha concluso la stagione da leader del centrocampo della Fiorentina. Montella l'ha lanciato, Iachini l'ha confermato. E ora il presidente Commisso non vuole correre il rischio di perderlo.

    I DETTAGLI - La società sa di avere un gioiellino in casa e se lo coccola da vicino. Massima fiducia nelle sue qualità, tanto da pensare a un nuovo rinnovo dopo quello già firmato a ottobre scorso. Quasi un anno fa il centrocampista cresciuto nel Bari aveva prolungato il contratto fino al 2024, l'idea della Fiorentina è quella di allungarglielo per un'altra stagione con adeguamento dell'ingaggio: quello attuale si aggira intorno a 1,2 milioni di euro, l'obiettivo del giocatore è quello di salire fino ai 2 milioni. 

    LE BIG - Qualità e personalità, Castrovilli rappresenta il futuro del calcio italiano. Inevitabile, quindi, che diverse big lo abbiano monitorato da vicino con riscontri più che positivi: il giocatore piace particolarmente a Roma, Inter e Juventus, ma al momento non è partita nessuna offerta concreta. La volontà della Fiorentina è quella di costruire la squadra del futuro intorno a lui, Gaetano è uno degli intoccabili della società che per questo sta pensando di prolungare il contratto per un altro anno. 

    COMMISSO - Le intenzioni del presidente Commisso sono chiare: Chiesa se vuole può partire, ma Castrovilli non si muove. Anzi: "Mi piacerebbe dargli la numero 10" aveva detto circa due mesi fa. Messaggi di stima che la dicono lunga sulla considerazione del giocatore all'interno del club. Intuizione di Montella che l'ha voluto togliere dal mercato l'estate scorsa, oggi la Fiorentina si ritrova un talento che a 23 anni è già leader del centrocampo viola. E presto potrebbe firmare il rinnovo.

    @francGuerrieri

    Altre Notizie