Calciomercato.com

  • La Fiorentina cerca l'asta per Cuadrado

    La Fiorentina cerca l'asta per Cuadrado

    • Luca Cellini

    All’appuntamento fissato dalla Fiorentina con Juan Gullermo Cuadrado per guardare in faccia l’esterno colombiano e farsi eventualmente dire da lui che non vuole più restare a Firenze la prossima stagione, l’attuale numero 11 gigliato potrebbe non essere presente. Non per volontà della funambolica ala ex di Udinese e Lecce, ma perché vorrebbe dire che un club ha ufficialmente presentato ai viola un’offerta ritenuta opportuna per la cessione del ragazzo da non meno di 40 milioni di euro.

    TEMPI STRETTI - Difficile, quasi impossibile che nei prossimi dieci giorni una società si presenti con una cifra simile alla Fiorentina per l’acquisto dell’intero cartellino di Cuadrado, visto che quest’ultimo è reduce da una buona stagione e da un buon Mondiale, ma che al momento non vede nessuna società disposta a spendere quella cifra a cui va aggiunto un ingaggio non inferiore ai 3 milioni di euro, per i prossimi 4-5 anni per un’operazione complessiva da 50 milioni di euro. Se Cuadrado partira’, quest’ultimo ha messo in cima alle proprie preferenze il Barcellona che però al momento non valuta la vespa colombiana piu’di 34 milioni di euro. A quella cifra, visto i soldi spesi per Cuadrado da parte della Fiorentina, nei confronti dell’Udinese (21 milioni di euro complessivi, 6 l’anno scorso, 15 quest’anno), la famiglia Della Valle non vuole cedere.

    ASTA INTERNAZIONALE - Ed ecco che grazie ai buoni uffici in particolare del presidente esecutivo Mario Cognigni, con alcuni agenti di mercato (Fali Ramadani nel panorama calcistico inglese) e, degli uomini mercato viola (Pradè-Macia) con club di prima fascia europea, la società gigliata punta a creare una sorta di asta per l'eventuale cessione di Cuadrado. Al momento, se smentite sono arrivate dal fronte Bayern Monaco; proprio grazie al procuratore anche di Jovetic, Nastasic e Behrami, con cui la Fiorentina ha accumulato diverse plusvalenze negli ultimi anni, si cerca l’inserimento di società quali Manchester United o Arsenal

    MONTELLA IN PRESSING - Nel frattempo, senza volersi fare troppa pubblicita’, c’è un uomo che piu’ di tutti è in pressing su Cuadrado: il suo nome è Vincenzo Montella, che ha già chiamato e tornerà a farlo, il proprio esterno colombiano, perché vorrebbe fortemente che restasse in maglia viola. Per trattenerlo i dirigenti dei viola punterebbero a risanare il passivo da 15 milioni con un deciso abbassamento del monte ingaggi e con alcune cessioni di rilievo (El Hamdaoui e Iakovenko), passando per una dilatazione del rientro economico nei confronti dei vertici del club che spingono su questo argomento, nel prossimo mercato di gennaio.

    Altre Notizie