Calciomercato.com

  • Conte, l'ultima FOTO a Vinovo. E Allegri twitta il motto Juve: #finoallafine

    Conte, l'ultima FOTO a Vinovo. E Allegri twitta il motto Juve: #finoallafine

    • Gianluca Minchiotti
    Guardate la fotografia che accompagna questo articolo, foto che riprendiamo da una splendida fotogallery pubblicata lunedì dal sito ufficiale della Juventus. Ritrae Antonio Conte nella sua ultima giornata sul campo di allenamento della Juventus a Vinovo, lunedì

    GUARDA GIA' DA UN'ALTRA PARTE - I giocatori sullo sfondo che si allenano, lui che guarda già da un'altra parte: ha già deciso, vuole lasciare la Juve. Quella sera vedrà la dirigenza, per definire il modus della sua uscita di scena. Poi il giorno dopo, seguirà quel che già sappiamo: la comunicazione della decisione ai collaboratori e alla squadra, la registrazione del video messaggio di addio, l'annuncio ufficiale della fine della sua avventura bianconera. 

    Una foto emblematica, che osservata a posteriori conteneva già gli indizi del distacco imminente. Così come indizi altrettanto importanti erano, alla luce di quanto è successo, alcune scelte particolari della società e di Conte: il ritiro a Vinovo, e non in montagna, con il pernottamento in un hotel in centro (sede cambiata nella giornata di oggi, a favore di un hotel fuori Torino, più vicino a Vinovo). E poi la prima amichevole estiva, con il Cesena, programmata per 30 luglio, dopo ben 14 giorni di ritiro senza altri test. Segnali che qualcosa non funzionava, anche dopo il tweet che, a maggio, aveva annunciato la conferma di Conte allenatore bianconero per la stagione 2014-15. 

    ALLEGRI, PRIMI TWEET BIANCONERI - Intanto, prima giornata per Massimiliano Allegri a Vinovo: questa mattina visite mediche per lui e per il suo staff. Nel pomeriggio il primo allenamento diretto sul campo. E a cavallo, i primi tweet da allenatore della Juventus. 

    Massimiliano Allegri @OfficialAllegri 
    Che emozione tornare in campo e dirigere un allenamento: mi mancava!

    Massimiliano Allegri @OfficialAllegri  
    Nel pomeriggio il mio mio primo allenamento alla @juventusfc. Carico per la nuova avventura! #finoallafine
     

    Altre Notizie