Calciomercato.com

  • La Gdf nelle sedi di Lega, Mediaset e Sky: diritti tv 2015-2018 nel mirino

    La Gdf nelle sedi di Lega, Mediaset e Sky: diritti tv 2015-2018 nel mirino

    Secondo quanto riporta l'Ansa, finanzieri del gruppo speciale Tutela Mercato stanno procedendo, di intesa con l'Autorità Garante sulla Comunicazione, a ispezioni negli uffici di Milano e Roma della Lega di Serie A e anche di alcune televisioni a pagamento. Nel mirino ci sono Sky Italia, Mediaset e Infront con gli inquirenti che reputano che nella trattativa per l'assegnazione dei diritti televisivi del campionato italiano per il triennio 2015-2018, la cui vendita è stata ratificata dalla Lega a giugno 2014, sia stato raggiunto un accordo che ha tagliato fuori la concorrenza in maniera irregolare.

    COMUNICATO INFRONT - In merito, riportiamo anche il comunicato di Infront Sports & Media Statement: "Infront Sports & Media, Advisor della Lega Calcio Serie A, è a conoscenza dell’istruttoria avviata dall’Antitrust in relazione alla vendita dei diritti TV nel mercato domestico per il periodo 2015-2018 e conferma che stamani funzionari dell’Antitrust, assistiti dalla Guardia di Finanza, si sono recati presso la propria sede a Milano.
     
    Infront ha messo a disposizione dell’Antitrust ogni documento richiesto e sta già collaborando con la stessa all'accertamento della correttezza dei fatti".

    Altre Notizie