Calciomercato.com

  • La Juve accelera per Zivkovic

    La Juve accelera per Zivkovic

    • Emanuele Tramacere

    Antonio Conte sta pensando ad una grande rivoluzione tattica per la sua Juventus. Il 4-3-3 è il nuovo modulo adatto all'Europa e la partita contro il Real Madrid ne è stata un prima piccola riprova. Il rientro di Mirko Vucinic e Stephan Lichtsteiner garantiscono all'allenatore salentino alternative importanti all'interno della propria rosa, ma l'assenza di veri e propri sostituti costringerà Beppe Marotta ad intervenire sul mercato alla ricerca di un esterno offensivo in grado di garantire qualità e brio alla manovra. Si cerca un giocatore alla Robben e, data la difficoltà ad arrivare all'esterno del Bayern Monaco, la dirigenza bianconera sta stringendo i tempi per un giovane talento che in patria definiscono proprio il “nuovo Robben”

    Si tratta di Richairo Zivkovic esterno classe 1996 in forza al Groningen. Sa ricoprire ogni ruolo dell'attacco anche se predilige l'out di sinistra dove, con il suo destro naturale tende spesso ad accentrarsi per andare al tiro. Nonostante la giovane età, ha già trovato l'esordio in Eredivisie con il suo club a soli 16 anni e 2 mesi, arrivando alla consacrazione nel corso di questa stagione dove in 13 partite è andato a segno in 5 occasioni.

    Dote non unica, è la grande fisicità che lo contraddistingue. 1 metro e 86 di altezza e struttura tipicamente caraibica ereditata dal padre. Con l'under 21 olandese è appena andato a segno due volte nella tripla sfida contro Moldavia, Galles e Georgia valida per le qualificazioni ai prossimi Europei.

    Conte apprezza molto i giovani già pronti per il salto in prima squadra e, come annunciato in occasione della consegna del 'Premio Viareggio Sport': “Da noi i giocatori giovani e bravi giocano, come Pogba titolare nella Juventus a diciannove anni”. Zivkovic di anni ne ha 17, ma per strapparlo alla concorrenza di Barcellona, Chelsea e Manchester City, Beppe Marotta sta già iniziando il pressing sulla dirigenza olandese.

    Altre Notizie